Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
“Quale futuro? Voci fuori dal coro di un’estate di crisi” è il libro edito da Edoardo Fanucci in collaborazione con Giorgio Scrofani, attraverso il quale ragazze e ragazzi di tutta Italia hanno raccontato l’Europa, tramite gli occhi di chi è ancora in grado di sognare, scrivendo ognuno una parte del testo.
Un racconto potente, che tuttavia unisce ad ogni sogno una pragmatica realtà; ogni visione dei ragazzi, infatti, si conclude con una proposta alla politica, lanciando un grido fortissimo che trasuda da ogni lettera stampata, quello di voler essere ascoltati dalla politica dei grandi, diventando voce narrante di un mondo che non è, ma che potrebbe essere davvero con impegno e volontà.
Un progetto editoriale interessante, con la prefazione curata dall’onorevole Maria Elena Boschi, che avrebbe dovuto essere presentato nelle maggiori piazze d’Italia; da Milano a Bologna, passando per Firenze e tutte le principali città; ovviamente, ha dovuto fare i conti con l’emergenza corona virus, che ha impedito ogni forma di aggregazione e circolazione.
Edoardo e i suoi ragazzi tuttavia non si sono lasciati scoraggiare; giusto il tempo di riorganizzarsi e sono partiti con una serie di presentazioni “digitali”, trasmette in diretta Facebook sulla pagina di Edoardo Fanucci, che vedrà mercoledì 13 maggio alle ore 19 la sua seconda puntata; oltre allo stesso Edoardo, saranno Francesco Natali, Giusy Garzo e Sara Tina (tutti studenti universitari) a raccontarci di cosa si tratta e, perché no, darci qualche curiosità sulla nascita del progetto.