Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:08 - 01/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

Arriva una nuova, grande soddisfazione per Daniele Michi.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana convegno che chiude il calendario di luglio con un mercoledì che ha visto al centro della serata il Premio Avis regionale Toscana.

PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Crea una "centrale dello spaccio" a pochi passi dal Servizio dipendenze Asl: "cliente" minacciato con la pistola

28/5/2020 - 11:26

Nelle prime ore della mattinata del 25 maggio, la polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza di misura cautelare in carcere nei confronti di un cittadino albanese di anni 53, disoccupato, dimorante nel centro di Montecatini Terme perché gravemente indiziato dei reati di spaccio di sostanza stupefacente e di tentata estorsione.

In particolare il predetto, già noto agli agenti del commissariato di Montecatini per precedenti di polizia e penali specifici, aveva attivato da qualche tempo una vera e propria ‘piazza di spaccio’ di cocaina, effettuando le consegne dello stupefacente direttamente nella propria abitazione, posta a pochissimi metri dal Ser. D. (servizio dipendenze), dove riceveva i clienti, i quali avevano la possibilità di consumare la sostanza anche direttamente sul posto, all’interno dell’abitazione.

Durante l’attività investigativa, gli operatori della squadra di polizia giudiziaria del commissariato di pubblica sicurezza di Montecatini Terme hanno accertato che il cinquantenne albanese per un debito di droga che doveva riscuotere da un “cliente”, si era presentato a casa dello stesso e, puntandogli addosso una pistola, minacciava di gambizzarlo se non avesse pagato il debito dovuto.

Le attività di indagine, iniziate alla fine del mese di marzo, hanno trovato fondamento nei continui e mirati servizi di contrasto al fenomeno dello spaccio posti in essere dalla squadra di polizia giudiziaria del commissariato, nella zona della Valdinievole, con particolare riferimento alle aree centrali della città di Montecatini Terme. 

L’arrestato è stato condotto presso la casa circondariale di Pistoia a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Fonte: Questura di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/5/2020 - 13:09

AUTORE:
Edo

In effetti bisogna riconoscere che rispetto all'amministrazione precedente nulla è cambiato, solito spaccio, solite risse nella via della movida e solita microcriminalità.
Allora c'è da chiedersi perché i leoni da tastiera evochino sempre l'intervento di colui che definiscono poco elegantemente l'Assessore Sceriffo. Evidentemente come ha sempre dichiarato il Sindaco Bellandi la città non è pericolosa, ma è solo questione di percezione.

29/5/2020 - 10:25

AUTORE:
vincenzo

devo chiedere scusa avendo cercato nel posto sbagliato un mio commento sullo spaccio che pero' confermo in toto .

29/5/2020 - 10:18

AUTORE:
federigo tozzi

Vedo sparito il mio commento dove si afferma la tesi che i commentatori di questo articolo sono dei sepolcri imbiancati . Fu Gabriele che nego' i consumi di droga in valdinievole , ma certamente lo ha scordato . Sostengo che i consumatori sono la ragione dello spaccio e non viceversa . Il vero problema è il consumo . Accuusare i produttori di vino o birra per i briachi che consumano alcolici ? Se poi volessimo fare appello alle forze dell'ordine , cercare di beccare gli acquirenti e segnalarli al prefetto .
Forse non si ritiene opportuno perché magari ci sarebbero persone conosciute che ....Se poi si ha più piacere tirare le battute sui 600 euro di un qualunquismo schifoso rispetto a ragionamenti logici , non mi stupisco certamente allora non importa pubblicare . Il pezzo lo leggerà uno solo .

29/5/2020 - 9:35

AUTORE:
federigo tozzi

VIVA MONTECATINI DOVE SI SPACCIA E NON SI PIPPA !

29/5/2020 - 7:24

AUTORE:
vincenzo

Leggo i commenti e mi domando se il presunto spacciatore fosse stato di nazionalità differente , sarebbe cambiata la sostanza ?
Vorrei aggiungere che tutti i commentatori sembrano poco interessati al fatto che per uno spacciatore che fa affari , il denaro è quello dei consumatori .
In buona sostanza sarebbe stato meglio i 600 euro o il reddito di cittadinanza al posto del denaro dei nostri bravi , figli , parenti , vicini concittadini , pizzicagnoli , geometri avvocati e rispettive signore che procuravano al presunto spacciatore del denaro versato per procurarsi il loro divertimento.
Dimenticavo , per qualche sciocchino la droga non la consuma nessuno . Anche questo non ricordi ?

28/5/2020 - 19:34

AUTORE:
Gabriele

Beh, Aldo, anche lui deve pur campare, no?
Forse non sapeva di poter chiedere il reddito di nullafacenza, oppure i 600 euro a pioggia (se non arrivano è colpa dell'anticiclone) o, come ultima spiaggia, poteva andare da un nostro amico, sempre pronto a sostenere il libero commercio specie se fatto da extra comunitari.

Vedi che vuol dire non informarsi prima?

28/5/2020 - 17:15

AUTORE:
Aldo

Altro albanese.
Strano !!

28/5/2020 - 16:48

AUTORE:
Marco

Alé, altro giro altra corsa: e pensare quante fregnacce ci avevano raccontato in campagna elettorale. Sono palesemente inadeguati!

28/5/2020 - 13:59

AUTORE:
Flavio

Della sicurezza cittadina ormai non importa più a nessuno. Prima ondate di commenti adesso il silenzio.