Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Nelle prime ore della mattinata del 25 maggio, la polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza di misura cautelare in carcere nei confronti di un cittadino albanese di anni 53, disoccupato, dimorante nel centro di Montecatini Terme perché gravemente indiziato dei reati di spaccio di sostanza stupefacente e di tentata estorsione.
In particolare il predetto, già noto agli agenti del commissariato di Montecatini per precedenti di polizia e penali specifici, aveva attivato da qualche tempo una vera e propria ‘piazza di spaccio’ di cocaina, effettuando le consegne dello stupefacente direttamente nella propria abitazione, posta a pochissimi metri dal Ser. D. (servizio dipendenze), dove riceveva i clienti, i quali avevano la possibilità di consumare la sostanza anche direttamente sul posto, all’interno dell’abitazione.
Durante l’attività investigativa, gli operatori della squadra di polizia giudiziaria del commissariato di pubblica sicurezza di Montecatini Terme hanno accertato che il cinquantenne albanese per un debito di droga che doveva riscuotere da un “cliente”, si era presentato a casa dello stesso e, puntandogli addosso una pistola, minacciava di gambizzarlo se non avesse pagato il debito dovuto.
Le attività di indagine, iniziate alla fine del mese di marzo, hanno trovato fondamento nei continui e mirati servizi di contrasto al fenomeno dello spaccio posti in essere dalla squadra di polizia giudiziaria del commissariato, nella zona della Valdinievole, con particolare riferimento alle aree centrali della città di Montecatini Terme.
L’arrestato è stato condotto presso la casa circondariale di Pistoia a disposizione dell’autorità giudiziaria.