Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:08 - 01/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

Arriva una nuova, grande soddisfazione per Daniele Michi.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana convegno che chiude il calendario di luglio con un mercoledì che ha visto al centro della serata il Premio Avis regionale Toscana.

PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Linea dura con chi abbandona mascherine e guanti: sanzioni elevate per chi non li smaltisce regolarmente

28/5/2020 - 18:29

A seguito della constatazione diretta degli amministratori comunali, raggiunti anche da diverse segnalazioni sull’abbandono di mascherine e guanti in luoghi non autorizzati, il sindaco Oreste Giurlani ha firmato una ordinanza che stabilisce il divieto di tale comportamento e le sanzioni previste a carico dei trasgressori.

L’ordinanza prevede il divieto di abbandono dei dispositivi di protezione individuale come mascherine, guanti, visiere e via dicendo. A meno che non costituisca reato, la sanzione va da 25 euro a 250 euro, che diventano da 300 e 3000 euro se la violazione rientra nelle disposizioni della legge sulla tutela ambientale del territorio del 2006.

“Le sanzioni sono pesanti ma giustificate dalla assoluta esigenza di rispetto di queste minime norme igieniche che, purtroppo, vediamo spesso disattese da comportamenti incivili di qualcuno – è il pensiero del primo cittadino-. I controlli già ci sono, ma li intensificheremo perché non possiamo continuare a vedere mascherine e guanti abbandonati ovunque, sia pure da pochi isolati elementi. Anche se la legge prevedeva già in senso lato sanzioni per questi comportamenti, abbiamo voluto sottolineare con questa ordinanza il problema proprio per questi dispositivi di protezione obbligatori per tutti, anche per sensibilizzare ulteriormente i cittadini sulla pericolosità dell’abbandono di guanti e mascherine usati , oltre alla grave offesa al decoro cittadino”.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/5/2020 - 21:11

AUTORE:
pesciatino

A Pescia furono istallati dei posacenere x evitare cicche in terra e salvaguardare l'ambiente.
Ma gli educati cittadini continuano a fare il loro sporco comodo, e se ti permetti di farglielo notare , ti offendono pure.
Adesso c'e' di peggio.
In angoli seminascosti della cittadina, vicino a negozi e supermercati si cammina sopra a guanti , mascherine , e altro ancora,
e allora ben vengano le sanzioni, ma che vengano fatte veramente !
Poi dovrebbero essere pubblicate con nome e cognome sul giornale cittadino per fare conoscere le persone bene educate cioe' quelle che si scandalizzano davanti a te ... poi giri gli occhi e son li' che gettano a terra di tutto.
Chi fa certe cose, lo fa per abitudine, sprezzante del danno , e felice di farlo.
Io se vedo , con il mio cellulare fotografo e metto su facebook, con una pagina apposita,
e ne vedremo delle belle !