Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Sgominata banda di spacciatori: in 7 mesi vendute 2mila dosi di eroina, anche vicino alle scuole

1/6/2020 - 11:33

MONTECATINI - Sgominata una banda di nigeriani che operava tra più provincie della toscana nel traffico di sostanze stupefacenti. L’indagine, condotta dalla stazione e supportata dal nucleo operativo della compagnia dei carabinieri di Montecatini e coordinata dalla procura di Pistoia, ha portato a otto misure di custodia cautelare in carcere e alla segnalazione di oltre trenta soggetti dediti all’assunzione di stupefacenti.


Li hanno seguiti, pedinati, ripresi con le telecamere senza farsi notare. E li hanno incastrati con indagini tradizionali, senza l’uso di intercettazioni telefoniche o di altre "diavolerie telematiche", ma con riscontri testimoniali e ricostruendo con certosina pazienza i loro spostamenti e i fatti-reato commessi.

 

Per sei di loro si sono quindi aperte le porte del carcere, altri due invece quelle porte le avevano già varcate per altri reati e gli atti sono stati notificati direttamente alle case circondariali ove erano ristretti.


L’indagine dei carabinieri era iniziata nello scorso mese di settembre e si è protratta fino a questo marzo. Sulla scorta delle insistenti segnalazioni dei residenti di Montecatini Terme che da tempo avevano segnalato alcuni cittadini nigeriani quali riferimento di un gruppo di tossicodipendenti locali.

 

Fin da subito è apparso come il gruppo di africani svolgesse la sua attività, oltre che a Montecatini Terme, anche nei comuni di Pistoia, Prato e Monsummano Terme. La vendita dello stupefacente, principalmente eroina, avveniva a Montecatini Terme in pieno centro urbano, e nello specifico nei pressi di un istituto scolastico locale, della Conad di via Ugo Bassi, in piazza del Popolo e nelle adiacenze delle due stazioni ferroviarie locali; nelle città di Prato e Pistoia nelle rispettive zone adiacenti le stazioni ferroviarie e per la sola città di Pistoia anche nei pressi di un istituto scolastico. Infine nel comune di Monsummano Terme lo spaccio avveniva principalmente nei dintorni di un istituto scolastico ove ha sede anche una scuola elementare.


Per far cadere nella trappola tutti i protagonisti dello spaccio i carabinieri si sono mossi con passo felino, cercando di fare meno rumore possibile. La tecnica utilizzata era quella di pedinare, dopo gli appostamenti, i 'tossici' che avevano appena acquistato la loro dose. Al riparo dagli occhi dei nigeriani i carabinieri riuscivano a recuperare la droga e a farsi indicare con precisione chi aveva ceduto la 'pallina'. La rete delle indagini si è chiusa nell’ultimo fine settimana quando ai polsi dei cittadini africani si sono strette le manette.


Nell’arco dei sette mesi di osservazione i carabinieri montecatinesi hanno documentato la cessione di almeno 2.000 dosi di eroina. Gli indagati avevano sviluppato una fitta rete di contatti che permetteva, attraverso una suddivisione del territorio, dei ruoli e la mediazione dell’uno o dell’altro pusher, di non lasciare mai scoperta alcuna zona dalla fornitura di marijuana ed eroina, la quale veniva ceduta in strada a piccole dosi da 15-20 euro l’una.

 

Nello specifico uno degli indagati era solito tenere i principali rapporti con i vari acquirenti fissando di volta in volta la quantità di sostanza e il luogo di scambio nel quale poi mandava i suoi complici a concludere l’affare illecito.

  
L’indagine svolta consentiva dunque l’acquisizione di inequivocabili elementi di responsabilità a carico di tutti gli indagati, relativi a numerosi episodi di vendita, ricostruendo e constatando nel complesso quasi 2000 cessioni di eroina oltre a quelle di marijuana, avvenute tra la fine del 2018 e l’intero anno 2019. Lavoro che ha permesso al giudice delle indagini preliminari, sulla base delle richieste del pm della procura della Repubblica di Pistoia, di ritenere sussistenti i gravi indizi di colpevolezza e le esigenze cautelari, in ordine alle ipotesi di reato ex artt. 81, 110 c.p. e art. 73 c.1 D.P.R. 309/90, e quindi di emettere il provvedimento in argomento a carico degli 8 soggetti, per il reato continuato ed in concorso di traffico di sostanza stupefacente.

 

Degli otto finiti in carcere, due sono risultati anche clandestini in Italia.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/6/2020 - 7:03

AUTORE:
Renzino

Vedersi pubblicato ed insultato quotidianamente .

5/6/2020 - 19:05

AUTORE:
Daniele

Vero bibbi , come già detto sono poverino ma l'amore e la stima nei tuoi confronti mi da coraggio e conforto. È altrettanto vero che non mi smentisco mai perché seguo fedelmente i tuoi consigli.
Gran maestro di morale e fine conoscitore dell'animo umano.
Con stima e affetto
Daniele

5/6/2020 - 17:14

AUTORE:
vogliamoci bene

poverino , da compatire

5/6/2020 - 10:43

AUTORE:
Daniele

L'ammirazione che provo nei tuoi confronti aumenta ogni giorno di più.
Non miro ad arricchirmi ma soltanto ad averti come amico e maestro di vita.
Sei la mia stella polare , un punto di riferimento ineguagliabile.
Tuo Daniele

5/6/2020 - 9:48

AUTORE:
bastian contrario

caro Dalla Pive , se volessi ampliare il tuo commento non sarebbe male . Cosa intendi con la tua frase ? che parli e non sai quel che ti dici .

4/6/2020 - 16:36

AUTORE:
Dalla Pieve

Zorrino, sepolcro imbiancato

4/6/2020 - 16:25

AUTORE:
donatello

Daniele , ti dovrebbero aumentare la pensione per l'acuirsi dei tuoi problemi.

4/6/2020 - 12:22

AUTORE:
vogliamoci bene

Aldo , le persone perbene , per prima cosa , analizzano i fatti e si astengono da frasi insignificanti .
La definizione di persona perbene ?
Persona onesta , che non da scandalo , si comporta correttamente rispettando gli altri e facendo sempre fede ai propri impegni .
Secondo il Vangelo , persone che non danno scandalo .

Definire i cattivi , è altrettanto semplice .

Ma ....... cosa dire di quelli che non danno scandalo , ma consumano i prodotti ricreativi forniti dai cattivi ?

Ma i cattivi sono i fornitori e la legge li condanna . Giusto !

Ma ci sarebbero questi cattivoni se la gente PERBENE non usufruisse dei loro servizi ?

Facciamola finita con "la carne è debole " pecco e poi mi confesso .

Vergognosi sepolcri imbiancati , non siete gente Perbene , ma pari ai cattivi di cui siete il motore.

4/6/2020 - 11:38

AUTORE:
Daniele

È vero bibbi sono poverino , ma non mi devi abbandonare per questo.
Ci provo a far ridere ma non riesco mai ad eguarglirti. Tu sei irraggiungibile bibbi. Tu sei il mio punto di riferimento, il mio maestro di vita, il mio mentore!!
Mi auguro tu mi voglia considerare sempre come tuo amico e adepto.
Tuo Daniele.

3/6/2020 - 21:07

AUTORE:
napoleone

poverino

3/6/2020 - 10:47

AUTORE:
Daniele

Hai ragione Bibi, morte e dolore per chi non la pensa come noi!! Che la maledizione virulenta discenda su tutti i dissidenti!
Noi sì che siamo democratici Bibbi.....
Siamo amici vero?

3/6/2020 - 10:12

AUTORE:
vincenzo

Una riflessione : " per quale ragione questo foglio attira come una calamita un così gran numero di poverini ?"
I loro commenti sono sempre di tre o quattro righe in quanto non saprebbero andare oltre . Non esprimono idee , ma vuoti slogan "anti" senza un costrutto .
Peccato che il virus non abbia azzerato questa categoria di inutili . . C'è sempre speranza che il destino per una volta ci aiuti . Speriamo

2/6/2020 - 20:29

AUTORE:
vincenzo

La Ritmetica non è un pignone .
Certo che calcolando 35 mila diviso 7 si ottiene 5 mila di incasso mensile . Non male .
Ora leggendo l'articolo dovremmo considerare che la "ditta" era costituita da 8 persone . Quindi l'incasso lordo per componente del gruppo era di 35 diviso 8 diviso sette mesi e diviso ancora per due calcolando il ricarico rispetto al fornitore , del 100%.
Facciamo il conto per vedere la "paga mensile al lordo di spese generali varie che diamo comprese in quanto sopra . Mi fa fatica a fare i conti , ma se andavano a chiedere l'elemosina avrebbero guadagnato di più . Io il conto l'ho fatto . Poveretti !!!!!

(312,50 mensili a testa )

Allora di cosa stiamo parlando ?

2/6/2020 - 15:45

AUTORE:
Aldo

Aggiungo: eroina venduta VICINO ALLE SCUOLE
Criminali veri e senza scrupoli.
si approfittano anche dei ragazzini!!

2/6/2020 - 13:37

AUTORE:
Marco Marco

Quindi 15-20 euro a dose per 2000 dosi in sette mesi.
Tenendo a riferimento la cifra più alta si parla di uno spaccio del valore di 40.000 euro in sette mesi.
Togliendo le spese che hanno anche i criminali nei rifornimenti e nello spaccio, è stato stroncato un fatturato illegale di qualche decina di migliaia di euro.
Si fattura di più in una serata estiva nel locale più chic della movida in Versilia.
I cartelli della droga dormono sonni tranquilli al netto del sensazionalismo.

2/6/2020 - 12:43

AUTORE:
Dalla Pieve

VERO bibi ahh no scusa stamani sei Marta.
i falsi komunisti e la magistratura corrotta (hai sentito le intercettazioni anche tu ?) hanno fatto di tutto per impedire alla lega di bloccare il business dei falsi profughi.
Sai perché ? siii che lo sai !! purtroppo i delinquenti hanno bisogno di altri delinquenti per sopravvivere.

2/6/2020 - 12:14

AUTORE:
karl

Ho difficoltà a sostenere una giunta leghista in quanto reputo questa posizione politica asociale e pericolosa . Però , non capisco in cosa una giunta possa far mutare le pessime abitudini dei propri cittadini .
Gli spacciatori prosperano sui vizi dei tuoi concittadini , e la prostituzione può essere combattuta con le scarse risorse di personale di bilancio .
Purtroppo inveire o aver timore di cio' che si vede è facilissimo . Ma i veri "giri" di mafia sono altri e siccome non si vedono , va tutto bene . Fallimenti pilotati con persone che perdono il lavoro e le speculazioni edilizie dell'ultimo mezzo secolo sono colpa dei neri ? Ma guardatevi intorno r accendete il cervello .

2/6/2020 - 12:03

AUTORE:
federigo tozzi

Mi domando come si possa solo pensare ad una cosa simile . Ma veramente le esternazioni dell'avvocaticchio pistoiese circa uccidere tutti i colpevoli fino alla sesta generazione sta facendo proseliti ?
Un bel palco con la forca in tutte le stazioni ferroviarie italiane a futura memoria . Bello !

2/6/2020 - 11:49

AUTORE:
giampaolo

Continua il festival dei commenti idioti . Li conosciamo ed abbiamo conosciuto di cosa si tratta . Poverini

2/6/2020 - 10:43

AUTORE:
Marta

Un sndaco leghista, un assessore sceriffo (leghista) e la delinquenza continua a imperversare e a dettare legge nella nostra città.

2/6/2020 - 10:24

AUTORE:
Gianmario

Invece che in carcere andrebbero impiccati in piazza.
Magari a Milano, fuori dalla Stazione Centrale per dare l’esempio alla masnada di africani che bivacca spacciando con il bene placet del Sindaco Sala.

2/6/2020 - 8:58

AUTORE:
Lorenzo

Concordo pienamente con Bibi.
I veri criminali sono coloro che li vanno a prelevare per poi poterli utilizzare a fini criminali o per renderli in schiavitù (caporalato e affini).
Insomma è un gran business oramai è evidente. I responsabili non si nascondono più tanto sono spregiudicati.
In tutto questo ovviamente la politica , quella della nuova sinistra da salotto riveste un'importanza FONDAMENTALE (PD,ITALIA VIVA,+EUROPA,LEU, in prima linea).

2/6/2020 - 8:17

AUTORE:
Dalla Pieve

Mafia nigeriana.
... anche questa
Poi c'è quella albanese...
È proprio quello che ci vuole per il nostro paese.

1/6/2020 - 20:08

AUTORE:
vincenzo

Se i commentatori avessero cervello per ragionare , si asterrebbero da queste osservazioni sconclusionate .

Forse magari non si sono dati nemmeno la pena di leggere il comunicato ben articolato dei CC. Troppo lungo , noioso e incomprensibile per degli stupidi forcaioli .

Riporto una riga del comunicato :

"e alla segnalazione di oltre trenta soggetti dediti all’assunzione di stupefacenti."

Quindi i nigeriani "lavoravano" per passione ? Oppure avevano una azienda distributiva in funzione di una richiesta relativa al consumo .

Ma il fatto che fossero nigeriani che importanza può avere ?
Qualche tempo fa , uno dei commentatori disse che preferiva gli spacciatori italiani e non c'era bisogno anche di quelli importati

Un altro dei bei campioni diceva di rimandare tramite Nigerian Aerline i nigeriani immediatamente a casa loro .

Ma davvero dobbiamo convivere con certi analfabeti che si credono di poter pontificare ?

Veramente disgustosi

1/6/2020 - 17:43

AUTORE:
Daniele

Bravi i miei ragazzi.
Ora tutti a fare il bagnetto in piscina su ...

1/6/2020 - 17:39

AUTORE:
Dalla Pieve

Extracomunitari nigeriani.
Li vanno a prendere con la nave e li scaricano in italia.
Vitto e alloggio pagato.
COMPLIMENTI AI FALSI KOMUNISTI.
AVETE PIENATO L'ITALIA DI QUESTI SOGGETTI.

1/6/2020 - 17:09

AUTORE:
Giggi

Oh Aldo, son profughi e ce ne saranno sempre altri dietro a loro, perché chi traffica droga (italianissimi) si affida da sempre agli ultimi arrivati. Arrestati questi, ne arriveranno altri. E se dovessero anche arrestare tutti i nigeriani, ci sarebbero sempre gli indiani o i lucani o i pugliesi. Ma il manico, il comando, resterà sempre in mano agli italiani.

1/6/2020 - 12:46

AUTORE:
Aldo

Nigeriani.
Ancora nigeriani.
Brava gente.
Son profughi.
I miei ragazzi.
Poera Italia!!