Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:11 - 24/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PISTOIA
Palomar: "Ma quando riparte lo sport Pistoia? Impianti e società ancora con tanti problemi"

3/6/2020 - 10:17

L'associazione Palomar interviene sugli impianti sportivi.

 

1- Il Comune ha annunciato, in un'intervista all'assessore Magni alla "Nazione", di voler concedere gli impianti sportivi in forma gratuita fino al termine dell'anno solare. Questo provvedimento, comunque non ancora confermato con atti, non è certo sufficiente. Grandi, infatti, saranno le difficoltà che incontreranno le società sportive nel reperire i fondi necessari a ripartire con l'attività. La gratuità, per quanto riguarda l'uso degli impianti, deve dunque protrarsi fino al termine dell'attività agonistica della prossima stagione, cioè fino al 31 giugno 2021. 

 

2- Chiediamo anche all'amministrazione provinciale di far conoscere la sua posizione in tal senso. Perché niente è stato dichiarato, ma le problematiche sono le stesse, per impianti e società.

 

3- Tenendo conto che per il positivo andamento dell'epidemia è stata prevista la possibilità di riapertura delle palestre il 25 maggio, vogliamo sapere a che punto sono le sanificazioni delle stesse e come il Comune intende organizzarsi per garantirle costantemente: condizione necessaria per la ripresa dell’attività, con tutti gli accorgimenti del caso richiesti. Perché è il Comune che deve fare la sanificazione, non le società. E fino a qui i mancati interventi hanno di fatto impedito che lo sport, di qualsiasi disciplina, ripartisse a Pistoia. 

 

4- Vorremmo sapere a che punto sono i tanti lavori di manutenzione e adeguamento degli impianti che l'assessore Magni ha pubblicamente dichiarato a Tvl di voler attuare in questo periodo di chiusura. Ci risulta che per adesso siano stati fatti interventi solo sulla palestra Pertini. Visto lo stato in cui versano tanti impianti, è necessario che al momento del nuovo affidamento alle società, il Comune rilasci un verbale di consegna nel quale sia precisamente indicato lo stato dei locali.

Occorre uno sforzo straordinario in termini di risorse disponibili e di regole chiare e trasparenti, per sostenere l’associazionismo sportivo, quello fatto di volontariato e rivolto ai giovani e ai bambini: che adesso, a causa di questi ritardi, son costretti a rimanere ancora a casa".

Fonte: Associazione Palomar
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: