Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:11 - 17/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

PODISMO

Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.

BASKET

Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

RALLY

Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di  Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PROVINCIA
Giani incontra i sindaci di centrosinistra della provincia di Pistoia: "Sarò al loro fianco al servizio del territorio"

5/6/2020 - 16:19

“I sindaci sono la voce dei cittadini: sarò al loro fianco per sostenerli nell’impegno quotidiano al servizio del territorio”. Con queste parole il candidato presidente del Pd alla Regione Toscana, Eugenio Giani, ha aperto la diretta Facebook insieme ai sindaci del centrosinistra della provincia di Pistoia, ribadendo l’intenzione di andare avanti col dialogo e il confronto con tutta la realtà pistoiese.

L’appuntamento è stato organizzato dal Partito democratico provinciale di Pistoia e coordinato dal segretario Pier Luigi Galligani, che ha messo al centro del dibattito tutte le principali questioni che riguardano Pistoia e la sua piana, la Valdinievole e la montagna.

 

“Il raddoppio della ferrovia è un’opera fondamentale - ha detto - così come la terza corsia autostradale da Pistoia, infrastrutture sostenibili dal punto di vista ambientale e lo sviluppo dell’asse viario in direzione est-ovest in Valdinievole. Tutta la viabilità provinciale ha bisogno di nuovi investimenti così come il turismo e il settore legato all’ambiente, con un’attenzione particolare alle politiche per lo smaltimento di rifiuti e alla valorizzazione del Padule di Fucecchio”.

I sindaci hanno ricordato la necessità di uno sforzo comune a favore della sanità pubblica locale, dei presidi ospedalieri e delle politiche sociali per contrastare gli effetti del Coronavirus su famiglie e cittadini, in particolare quelli più fragili.

Eugenio Giani non si è sottratto e ha assicurato il massimo sforzo della Regione in questo senso, confermando una straordinaria conoscenza del territorio pistoiese e delle sue esigenze particolari: “Sono convinto che la provincia di Pistoia abbia enormi possibilità di crescita - ha detto - servono politiche coraggiose e serie, portate avanti con la passione e la responsabilità che caratterizzano da sempre le donne e gli uomini del Partito democratico. Guardate quello che sta succedendo nella città di Pistoia governata dalla destra: gli effetti positivi delle nostre buone amministrazioni stanno sparendo. L’occasione della capitale della cultura non è stata affatto valorizzata”.

Secondo Giani la data più probabile per le elezioni “è il 20 settembre, noi siamo pronti. Personalmente sono disponibile ad anticipare per non interferire con l’attività scolastica, fondamentale per i ragazzi e le famiglie. Dopo tante interruzioni, l’obiettivo di tutti è garantire continuità alla scuola e che le lezioni si svolgano in totale sicurezza”. Pieno sostegno anche al mondo del lavoro “per un rilancio dell’occupazione giovanile e aiutare imprese, esercizi commerciali e piccole aziende a tornare a correre”.

“Il dialogo coi sindaci non è un’abitudine da campagna elettorale - ha concluso Giani - per me è sempre stata e sarà la modalità di lavoro ordinaria. Voglio ascoltare direttamente la voce delle persone, le loro esigenze e priorità”.

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: