A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.
La stagione agonistica è giunta ai “botti” finali e la Silvano Fedi non manca di portare il proprio valido contributo.
Nel weekend dal 6 all’8 dicembre la formazione Under13 del Pistoia Basket Junior ha partecipato al Torneo Internazionale di Santa Margherita Ligure, una vetrina molto importante in un palcoscenico fra i più prestigiosi per la categoria.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
“I sindaci sono la voce dei cittadini: sarò al loro fianco per sostenerli nell’impegno quotidiano al servizio del territorio”. Con queste parole il candidato presidente del Pd alla Regione Toscana, Eugenio Giani, ha aperto la diretta Facebook insieme ai sindaci del centrosinistra della provincia di Pistoia, ribadendo l’intenzione di andare avanti col dialogo e il confronto con tutta la realtà pistoiese.
L’appuntamento è stato organizzato dal Partito democratico provinciale di Pistoia e coordinato dal segretario Pier Luigi Galligani, che ha messo al centro del dibattito tutte le principali questioni che riguardano Pistoia e la sua piana, la Valdinievole e la montagna.
“Il raddoppio della ferrovia è un’opera fondamentale - ha detto - così come la terza corsia autostradale da Pistoia, infrastrutture sostenibili dal punto di vista ambientale e lo sviluppo dell’asse viario in direzione est-ovest in Valdinievole. Tutta la viabilità provinciale ha bisogno di nuovi investimenti così come il turismo e il settore legato all’ambiente, con un’attenzione particolare alle politiche per lo smaltimento di rifiuti e alla valorizzazione del Padule di Fucecchio”.
I sindaci hanno ricordato la necessità di uno sforzo comune a favore della sanità pubblica locale, dei presidi ospedalieri e delle politiche sociali per contrastare gli effetti del Coronavirus su famiglie e cittadini, in particolare quelli più fragili.
Eugenio Giani non si è sottratto e ha assicurato il massimo sforzo della Regione in questo senso, confermando una straordinaria conoscenza del territorio pistoiese e delle sue esigenze particolari: “Sono convinto che la provincia di Pistoia abbia enormi possibilità di crescita - ha detto - servono politiche coraggiose e serie, portate avanti con la passione e la responsabilità che caratterizzano da sempre le donne e gli uomini del Partito democratico. Guardate quello che sta succedendo nella città di Pistoia governata dalla destra: gli effetti positivi delle nostre buone amministrazioni stanno sparendo. L’occasione della capitale della cultura non è stata affatto valorizzata”.
Secondo Giani la data più probabile per le elezioni “è il 20 settembre, noi siamo pronti. Personalmente sono disponibile ad anticipare per non interferire con l’attività scolastica, fondamentale per i ragazzi e le famiglie. Dopo tante interruzioni, l’obiettivo di tutti è garantire continuità alla scuola e che le lezioni si svolgano in totale sicurezza”. Pieno sostegno anche al mondo del lavoro “per un rilancio dell’occupazione giovanile e aiutare imprese, esercizi commerciali e piccole aziende a tornare a correre”.
“Il dialogo coi sindaci non è un’abitudine da campagna elettorale - ha concluso Giani - per me è sempre stata e sarà la modalità di lavoro ordinaria. Voglio ascoltare direttamente la voce delle persone, le loro esigenze e priorità”.