Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Ieri era la data programmata come fine lezioni scolastiche anche per le scuole montecatinesi. Il Comune ha sollecitato le scuole a riunire nuovamente i bambini dopo diversi mesi in cui non si sono più frequentati quotidianamente a causa della pandemia, per salutarsi anche con le maestre visto che alcune classi essendo alla fine di un ciclo si separeranno.
<<L’amministrazione - afferma il consigliere Federica Rastelli - ha ritenuto giusto accettare la richiesta proveniente da alcune classi, di ritrovarsi sulle scale del palazzo comunale per un saluto e una foto dopo tanti mesi di separazione. Altre classi si sono invece salutate nelle vicinanze delle loro scuole o in altri luoghi>>.
<<E’ stato un ultimo giorno di scuola diverso dal solito – commenta invece il sindaco Luca Baroncini – così, come molto diversi sono stati gli ultimi mesi con lezioni a distanza ed i bambini separati. Non per questo è stato meno emozionante vedere la gioia dei bambini risalutarsi e darsi un arrivederci a dopo le vacanze e, nel caso delle quinte a festeggiare la fine di un anno insieme con l’entusiasmo di un nuovo inizio>>.
Proprio nel pomeriggio di ieri si sono riunite davanti al palazzo comunale le quinte delle scuole Pascoli che, insieme alle loro insegnanti, hanno scelto di salutarsi proprio di fronte al municipio, dove sono stati salutati dal sindaco Luca Baroncini e dal consigliere Federica Rastelli. Sindaco e consigliere mandano un saluto a tutti i ragazzi che hanno concluso l’anno scolastico, con l’augurio sincero che a settembre possano rientrare a dare vita alle loro classi.