Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Continuano i lavori a Pieve di Nievole in preparazione del vero e proprio raddoppio ferroviario. Dopo l’intervento della fine di aprile, da lunedì15 giugno, per dieci giorni, via Bonamici sarà a senso unico, in direzione sud-nord, nel tratto fra il passaggio a livello e l’incrocio con via Matteotti.
Si tratta, nel dettaglio, di lavori di spostamento della rete fognaria, che serve per preparare al meglio la realizzazione del sottopasso ciclopedonale, opera fondamentale per il raddoppio ferroviario. Questa opera nascerà in via Bonamici e sarà funzionale anche alla realizzazione del cavalcavia che nascerà nella zona delle ex Officine Minnetti, ricucendo anche a livello urbanistico e in maniera definitiva le zone nord e sud del paese.
Queste opere permetteranno di bypassare i passaggi a livello che con la realizzazione del secondo binario finalmente saranno superati rendendo Pieve a Nievole un paese dalla viabilità molto più scorrevole e un territorio con meno fratture, anche nell’area del casello autostradale che nel tempo ha rappresentato una divisione molto netta fra i diversi territori che compongono la morfologia del tessuto comunale. .
In questi ultimi periodi Acque SpA ha ultimato la realizzazione dei nuovi acquedotti in corso Matteotti, sui lati est ed ovest rispetto al passaggio a livello, provvedendo inoltre ai vari allacciamenti alle utenze sul lato est come da progetto.
“Come si vede, i lavori sia pure nell’ emergenza sanitaria continuano , con lo scopo di fare prima possibile, per contenere al massimo i disagi a carico di cittadini e imprese di Pieve a Nievole – sostiene il sindaco della cittadina Gilda Diolaiuti- . Tutto questo comporta disagi temporanei per tutti dei quali ci scusiamo, ma come sempre diciamo, la prospettiva è quella di fare veramente un salto di qualità per la nostra area, una volta completate tutte le opere”.