Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Continuano i lavori a Pieve di Nievole in preparazione del vero e proprio raddoppio ferroviario. Dopo l’intervento della fine di aprile, da lunedì15 giugno, per dieci giorni, via Bonamici sarà a senso unico, in direzione sud-nord, nel tratto fra il passaggio a livello e l’incrocio con via Matteotti.
Si tratta, nel dettaglio, di lavori di spostamento della rete fognaria, che serve per preparare al meglio la realizzazione del sottopasso ciclopedonale, opera fondamentale per il raddoppio ferroviario. Questa opera nascerà in via Bonamici e sarà funzionale anche alla realizzazione del cavalcavia che nascerà nella zona delle ex Officine Minnetti, ricucendo anche a livello urbanistico e in maniera definitiva le zone nord e sud del paese.
Queste opere permetteranno di bypassare i passaggi a livello che con la realizzazione del secondo binario finalmente saranno superati rendendo Pieve a Nievole un paese dalla viabilità molto più scorrevole e un territorio con meno fratture, anche nell’area del casello autostradale che nel tempo ha rappresentato una divisione molto netta fra i diversi territori che compongono la morfologia del tessuto comunale. .
In questi ultimi periodi Acque SpA ha ultimato la realizzazione dei nuovi acquedotti in corso Matteotti, sui lati est ed ovest rispetto al passaggio a livello, provvedendo inoltre ai vari allacciamenti alle utenze sul lato est come da progetto.
“Come si vede, i lavori sia pure nell’ emergenza sanitaria continuano , con lo scopo di fare prima possibile, per contenere al massimo i disagi a carico di cittadini e imprese di Pieve a Nievole – sostiene il sindaco della cittadina Gilda Diolaiuti- . Tutto questo comporta disagi temporanei per tutti dei quali ci scusiamo, ma come sempre diciamo, la prospettiva è quella di fare veramente un salto di qualità per la nostra area, una volta completate tutte le opere”.