Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
PCI Lamporecchio scrive: "Ormai ci siamo tutti accorti dei guasti e delle difficoltà che ha provocato il Corona Virus, tutti sappiamo che la ripresa sarà dura, che le industrie piccole e grandi, avranno difficoltà a ripartire come avranno difficoltà, di sicuro maggiori, le famiglie che hanno un reddito basso e, magari, si trovano a terra per la perdita di lavoro da parte dei componenti delle famiglie stesse.
Noi come Comunisti al netto delle polemiche, che qualche untore mette in giro, chiediamo che la giunta abbia uno scatto per aiutare tutti i cittadini a pagare le tasse (IMU-ICI e quant’altro) nel ripartire le somme dovute, ad esempio, a rate e magari decurtandole per quanto possibile.
Tutto questo dovrebbe interessare non solo il nostro comune (altri l’hanno già fatto) ma essere una sorta di richiesta/stimolo alla Regione per l’emanazione di un decreto che vada in questa direzione, non è tagliando lo stipendi alla Giunta e al Sindaco o magari azzerando il gettone dei Consiglieri Comunali, che si fa politica amministrativa ma creando un sicuro aiuto alla popolazione dettato da interventi visibili a tutti".
Il Consigliere PCI di opposizione
Zara Paolo Manuelo