Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Il Tettuccio torna visitabile da cittadini e turisti nel segno della grande musica. Protagonisti della festa di riapertura, sabato scorso, sono stati il soprano Eva Mabellini e il pianista Giuseppe Tavanti.
I due artisti hanno dato vita a una applauditissima esibizione al salone Portoghesi, conclusasi solo dopo un bis richiesto a furor di popolo. I due sul palco hanno dato vita a un programma musicale in pieno “stile terme”, con brani tratti dal repertorio operistico (come la Carmen), chicche pianistiche a firma di Puccini e musica legate alla storia delle Terme di Montecatini.
Il tutto, è stato preceduto da una commovente esecuzione dell'Inno d’Italia, segnale forte della volontà della città di ripartire all’insegna dell’accoglienza di qualità e del messaggio di relax e benessere che da sempre caratterizzano a livello internazionale le terme di Montecatini.
All'evento erano presenti l’assessore regionale Federica Fratoni, il sindaco Luca Baroncini, l’amministratore unico delle Terme Alessandro Michelotti, il consigliere regionale Luciana Bartolini, l’assessore alla cultura del Comune Antonella Volpi e il presidente della biblioteca di Montecatini Karim Toncelli.
Sala piena, nei limiti del necessario distanziamento visto le norme anti-contagio da Covid-19 tuttora in atto.Montecatini e il Tettuccio ripartono, nella speranza che la stagione turistica possa finalmente decollare nella seconda metà dell'anno.