Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Priorità alla scuola indice una manifestazione in tutte le città italiane per il 25 giugno dalle ore 18. Partecipano insegnanti, genitori, educatori e studenti della scuola e dell’università, affinché il diritto all’istruzione sia garantito a tutti.
"Spazio per la scuola, spazio alla scuola: ora o mai più! Perché la scuola sia un luogo ri-aperto, migliore, accogliente e sicuro per tutti.
La comunità scolastica ha bisogno di ripartire in presenza a settembre: bambine, bambini, giovani, insegnanti, lavoratori/trici e famiglie hanno resistito per tre mesi – materialmente e psicologicamente – per far fronte a una emergenza. Dopo questo enorme sforzo collettivo e quando ormai tutte le attività produttive del Paese sono già riavviate, è ora di dire basta: la comunità scolastica ha bisogno di ripartire in presenza a settembre perché senza scuola non c’è politica, non c’è giustizia, non c’è uguaglianza, non c’è crescita – né umana, né economica.
Per questo vogliamo
1. risorse straordinarie;
2. personale docente e Ata adeguato alle esigenze della scuola;
3. assunzione dei docenti precari dalle graduatorie provinciali;
4. che i Comuni e le Province trovino spazi per tutte le scuole di ogni ordine e grado;
5. investimenti strutturali per l’edilizia scolastica;
6. prevenzione sanitaria nelle scuole
Per questo non vogliamo
1. la riduzione del tempo scuola;
2. esternalizzazioni (tutto lavoro precario) per completare il tempo scuola;
3. le ore di 40 min;
4. la dad come parte strutturale dell’orario di scuola
Appuntamento giovedì 25 giugno alle 18 in piazza Duomo".
"Sinistra Italiana Pistoia aderisce alla manifestazione promossa a livello nazionale da “Priorità alla scuola” e invita i suoi aderenti e simpatizzanti a partecipare il 25 giugno al presidio in piazza Duomo, convinti che il problema della piena riapertura delle scuole in sicurezza e con l’organico adeguato sia davvero una delle priorità, insieme all’occupazione e alla sostenibilità ambientale, che il governo, le parti sociali, la comunità civile tutta devono assumere.
Condividiamo i 10 punti di rivendicazione e in riferimento al punto 4 che i Comuni e le province trovino spazi per tutte le scuole di ogni ordine e grado pensiamo sia urgente la costituzione di un tavolo tecnico per ciascuna Conferenza Zonale tra tutti gli attori in base alle competenze e alle specifiche responsabilità, per pianificare secondo un piano dettagliato, scuola per scuola, la riapertura ed il pieno funzionamento didattico ed educativo delle istituzioni scolastiche in Provincia. Auspichiamo che le forze politiche, sindacali e il movimento Priorità alla scuola se ne facciano carico presso gli enti preposti".
Nell'allegato Pdf qua sotto anche l'adesione da parte del Pcarc.