Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Insegnanti, educatori, genitori e studenti organizzano una manifestazione il 23 maggio alle 15,30 in piazza Duomo a Pistoia.
"La manifestazione è stata convocata affinché sia reso pubblico il nostro sdegno nei confronti di un governo che non si sta assumendo alcun impegno a tutela del diritto allo studio garantito dalla nostra Costituzione. Il Governo sappia che genitori, educatori, insegnanti, bambini e ragazzi stanno aspettando risposte, e le stanno aspettando adesso. Vogliamo soluzioni per la riapertura delle scuole in sicurezza e a pieno servizio. A settembre non ci dovranno essere turni, né orari ridotti, né ritardi nell’avvio. Basta sperimentazioni con la fallimentare didattica a distanza. In sei mesi c’è stato tutto il tempo di organizzare la scuola in sicurezza. Si sono costruiti e ampliati ospedali in poche settimane, si sono costruite strutture di emergenza per i terremotati, si è ricostruito un enorme viadotto in poco più di un anno: si costruiscano e si riorganizzino le scuole per garantire in sicurezza il diritto all’istruzione.
Chiediamo anche che il governatore Rossi e i sindaci della nostra Regione pongano attenzione ed energie nella riapertura urgente dei servizi educativi per l’infanzia, laddove lo Stato ha ancora una volta abbandonato i bambini da 0 a 3 anni, e relegato quelli maggiori di 3 anni a centri estivi che cominceranno forse tra un mese. Ci sono gli strumenti legislativi per farlo, e sono state manifestate buone intenzioni da più parti: si facciano al più presto seguire i fatti".