Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
LAMPORECCHIO
Galimberti (Pd): "Amministrazione lavora a pacchetto d'aiuti alle famiglie da affiancare ai provvedimenti del governo"

30/6/2020 - 14:01

Il segretario comunale del Pd, Stefano Galimberti, interviene

 

"Quando vennero segnalati i primi casi di contagio da Covid19 e prese le prime precauzioni di distanziamento in Cina, nessuno avrebbe pensato che anche a Lamporecchio avremmo avuto lo stesso destino. Ma se dal punto di vista sanitario il nostro comune è stato ampiamente risparmiato, il Pd è perfettamente consapevole che lo stesso non potrà dirsi per le conseguenze sociali ed economiche alle quali anche la nostra comunità sarà esposta.

E’ per questo che la nostra amministrazione sta lavorando a un pacchetto di aiuti puntuali, da affiancare ai provvedimenti previsti dal governo, in primo luogo rivolti alle attività economiche della nostra comunità, attraverso sia l’istituzione di fondi per il ristoro di affitti commerciali, dell'Imu, della Tosap per i periodi di sospensione, della tassa di pubblicità nei confronti di specifiche categorie economiche, sia con il blocco della tariffa per la prima rata della Tari e al non addebito della parte variabile per il periodo di chiusura.


Vari provvedimenti saranno presi anche a favore delle famiglie, con la previsione di ulteriori fondi per utenze, locazioni abitative, esoneri scolastici, organizzazione di centri estivi, e specifici aiuti saranno previsti per le associazioni ed enti del terzo settore, con l'istituzione di un fondo per quegli enti che si faranno carico di organizzare nel nostro comune eventi di rilancio del territorio stesso e per le associazioni sportive che saranno maggiormente colpite dalla sospensione dell'attività.  
 
Mi preme sottolineare che, per quanto i citati provvedimenti rappresentino nell'immediato un aiuto importante e molto complesso da realizzare, il progetto politico del Pd rimane sempre e comunque quello di assicurare alla nostra comunità di vivere in un territorio adeguato alle sue aspettative e potenzialità, e in questo momento di difficoltà, anche di tornare al più presto alla normalità. Pertanto, assieme all'amministrazione, stiamo lavorando affinché la priorità resti l'attuazione del programma, votato dai nostri cittadini poco più di un anno fa, destinando le risorse economiche ma anche umane per assicurare i servizi per le famiglie, gli investimenti infrastrutturali per l'ammodernamento del comune e la tutela e la promozione del nostro territorio, in un momento assolutamente straordinario e in costante evoluzione.

Diversamente da quanto fatto da alcune delle forze politiche di opposizione, che almeno a livello locale sono letteralmente scomparse durante il lockdown e adesso tornano a palesarsi con i consueti toni polemici, i nostri amministratori e consiglieri hanno continuato a lavorare senza sosta per i cittadini, nel momento più difficile per il nostro Comune, e a loro, come segretario politico locale, non posso che dare il merito di averlo fatto senza risparmiarsi un giorno, mettendo a rischio anche la propria salute e anteponendo Lamporecchio spesso alle proprie famiglie".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: