Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
Il governo dice no alle Terme e ci ripensa: niente 12 milioni ed emendamento ritirato

18/12/2022 - 19:27

Non passano gli aiuti da parte dello Stato a sostegno delle Terme di Montecatini, che un emendamento (con primo firmatario il senatore leghista Massimo Garavaglia) mirava a inserire all’interno del decreto aiuti quater.

 

L’atto aveva l’obiettivo di «gestire la crisi delle Terme e aiutare il Comune di Montecatini nell’acquisto di uno stabilimento termale patrimonio Unesco». Dei 12 milioni previsti, ne sarebbero stati erogati 2 nel 2022 e i restanti 10 nel 2023 come contributo straordinario – si leggeva nell’emendamento - «al fine di contrastare la crisi energetica in corso, tutelare lo stabilimento termale proclamato patrimonio Unesco e garantirne l’operatività e la continuità nell’erogazione dei servizi».

 

«Il governo - commenta Dario Parrini, senatore Pd e vicepresidente commissione affari costituzionali del Senato – ha dato parere contrario all’emendamento, che personalmente avevo già sottoscritto. Alla luce di ciò il proponente lo ha ritirato, senza quindi neanche metterlo ai voti».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/12/2022 - 16:06

AUTORE:
Valdinievolino

Premesso che non ho votato questo governo, devo dire che ai montecatinesi gli sta bene, così imparano a dire sempre di no. No al raddoppio ferroviario, no qui, no là. Si credevano i padroni della Toscana, è bene che ora subiscano i risultati della loro miopia.

20/12/2022 - 11:55

AUTORE:
Io & c

Il ministero competente la questione terme , è quello del capitano .
La Lega ha ritirato un emendamento per acquistare le terme.
Tutto finito !
La domanda se la Meloni è a conoscenza ?
Di una tenerezza ed amore per la città , ma di una puerilia' sconcertante .

Resta solo da sperare nei comunistacci di Giani che vengano in aiuto a chi ha fatto sparire i 49 milioni con cui , ad esempio , si sarebbero potute fare quattro operazioni come quella per Montecatini .
Rivotateli che vi porta bene !

19/12/2022 - 22:42

AUTORE:
Montecatinese

Siccome la manovra non è ancora approvata, si può far presente alla Meloni questo problema?
Se ripartono le Terme si riprende sia la città di MontecatiniTerme che i Comuni limitrofi. Qui c’è voglia di lavorare ma gli Stabilimenti cadono a pezzi !

19/12/2022 - 15:32

AUTORE:
Un cittadino curioso

Ma insomma , perché il sindaco è della Lega ?
Qualcuno l avrà pur votato !
Quelli che gli hanno dato fiducia e che ora si lamentano soffrono un doppio danno .
Quello di tutti e quello di averlo scelto e potersi arrabbiare solo dinanzi allo specchio .
Poverini ......

19/12/2022 - 14:32

AUTORE:
Bibifans

E il bimbo non smette mai di stupire,dopo l'assegno che cè non cè forse cè mi pare d'averlo visto,arriva il momento più esilarante della miglior amministrazione del dopoguerra...ministro che viene vede e promette,paginate sui giornali locali,promesse e poi si arriva a Roma e niente da fare...qui non è più un commedia è una tragedia.
Levatagli la seggiola per il bene della città...

19/12/2022 - 13:19

AUTORE:
Io & c

Il buon montecatinese pensionato , mi intenerisce .
Se , come leggo , il finanziamento per risolvere il problema stabilimenti , era determinato da un emendamento alla legge finanziaria e che questo è stato semplicemente ritirato , allora di cosa parliamo ?

Forse un appello a Santa Giorgia che taumaturgicamente risolva un problema che il suo governo non ha preso nemmeno in esame ?

Siamo alla novella Pulzella di Orleans che con l aiuto di Dio , risolve i problemi ?

Se non ci fosse da piangere , sembrebbe una farsa ben congegnata .

19/12/2022 - 9:34

AUTORE:
Baldo

Parolai, come sempre, tante promesse e zero fatti: se qui non arriveranno mai i soldi annunciati, si pensi anche alla flat tax, alla "cancellazione immediata" del reddito di cittadinanza, alla revisione del cuneo fiscale, al ponte sullo stretto e a tutte le bischerate dette in campagna elettorale. Parolai!

19/12/2022 - 0:01

AUTORE:
Montecatinese

Quando leggo notizie del genere mi vergogno io per Loro. Ma come si può lasciar correre con indifferenza una notizia del genere?
Io sono in pensione e dovrei lasciar correre ma, proprio perché sono della terza età, comprendo il male che fa questa decisione a MontecatiniTerme ed a tutta la Valdinievole. Perché negli Alberghi se non presso le Terme stesse ci venivano a lavorare da tutti i comuni limitrofi. Ho visto tanti sprechi come ad esempio i banchi per le scuole a rotelle mai utilizzati che ora sentirsi dire NO per l’ennesima volta non la tollero.
Forza Politici della zona fatevi sentire. Che ci state a fare altrimenti? Bisogna ribaltare la scrivania e far capire che noi Cittadini siamo stufi di essere presi in giro. Presidente del Consiglio Giorgia Meloni intervenga Lei in prima Persona.

18/12/2022 - 20:34

AUTORE:
Henry

Mai dire quattro se non hai nel sacco !