Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:01 - 10/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Motroni: "Emergenza sociale, serve un piano straordinario, aiuti ai veri bisognosi, non agli approfittatori"

21/4/2014 - 16:09

"Capisco che il candidato sindaco Riccardo Sensi abbia bisogno di innescare polemiche per mettersi in evidenza e attirare su di sé l'attenzione. D'altra parte ha contribuito a governare (!) questa città per 15 anni, ricoprendo ruoli chiave in Comune e nelle società delle Terme: i fatti parlano da soli e basta guardarsi in giro per toccare con mano il disastro che ne è seguito. Quindi andiamo oltre e parliamo di cose da fare". Con questa premessa il candidato sindaco delle liste "ORA" e "Rinnovamento per Montecatini", Silvia Motroni, torna sugli attacchi del candidato di centrodestra ma per guardare oltre. "Quello che mi preme sottolineare, ogni giorno che passa sempre di più, è che a una crisi economica straordinaria si risponde con misure straordinarie. Il Comune non può sottrarsi, non può pensare che tocchi ad altri. Noi stiamo mettendo a punto un piano di risparmi che possa produrre disponibilità finanziarie per 600-700mila euro da destinare in primis alle persone bisognose – spiega Motroni -. Nella nostra città sono realisticamente 3000 le famiglie in situazioni di grave disagio, spesso ai limiti delle povertà. Non possiamo tollerarlo. La lotta a questo fenomeno deve diventare la priorità. Sarà la nostra priorità". La ricetta? "Il Comune deve rivedere la graduatoria dei contributi da elargire, facendo leva su criteri di scelta diversi da quelli fino ad oggi adottati – argomenta ancora Motroni -. I contributi devono andare a chi ha davvero bisogno. Quindi criteri precisi che privilegino famiglie monoreddito numerose, anziani soli e con poche disponibilità. E controlli veri, non delegati all'Asl ma effettuati direttamente, sulle reali situazioni di disagio. Con nessuna tolleranza nei confronti di chi mente e dichiara il falso. Non abbiamo bisogno di falsi poveri approfittatori, ci sono già tanti veri poveri e a loro devono giungere gli aiuti pubblici. Per gli anziani, infine, serve una casa di riposo che possa funzionare anche come diurno, con una spesa di gran lunga inferiore a quella di una badante". C'è poi un ultimo fronte ed è l'aiuto indiretto, attraverso sgravi fiscali per le fasce più povere: "La riduzione della pressione fiscale è un tema centrale in generale, lo è tanto più per le persone più deboli: penso, per esempio, agli anziani che decidono di ottimizzare le spese vivendo sotto lo stesso tetto sull'esempio dello 'sharing flat'. Io e chi mi sostiene siamo convinti - conclude Motroni – che serva un piano di sgravi, una piccola 'rivoluzione' fiscale locale, che incrementi i comportamenti virtuosi e aiuti chi ha davvero meno disponibilità".
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/4/2014 - 16:55

AUTORE:
Vincenzo

Brava Motroni: questo è parlar chiaro nei confronti di chi vorrebbe fare dimenticare o nascondere il ruolo avuto in questi 15 anni di vita politica cittadina.
Condivido molte delle sue soluzioni.
Vincenzo