Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Il consiglio comunale di lunedì ha approvato una delibera di somma urgenza per il rifacimento di una porzione del tetto della scuola per l'infanzia Lo Scoiattolo di Santomoro. Le forti raffiche di vento il 26 e 27 marzo scorsi avevano provocato il distacco di una parte del manto di copertura. La giunta ha sottoposto all'assemblea consiliare il provvedimento di riconoscimento della spesa, presentato dall'assessore ai lavori pubblici Alessio Bartolomei.
«Il 26 e 27 marzo nella nostra città – ha spiegato Bartolomei - si è verificato un forte vento di tramontana che nella zona della Valle delle Buri, vista la sua conformazione, ha avuto una forza e un impatto sul territorio superiore rispetto alla città. Queste forti raffiche hanno provocato il distacco di una parte del manto di copertura della scuola dell'infanzia Lo Scoiattolo, manto di copertura che è rimasto ancorato all'edificio comunale solo per una piccola parte, creando anche un danno a un cavo di Enel. Proprio per questo motivo siamo dovuti intervenire prontamente e in via d'urgenza per la rimozione della copertura staccata e la risistemazione del tetto per un costo complessivo di 12.000 euro. Il lavoro è stato realizzato in 3-4 giorni. Quando la scuola potrà riaprire sarà pertanto idonea a ospitare i bambini».
Il provvedimento è stato deliberato con 23 voti favorevoli (Pistoia Concreta, Fratelli d'Italia, Forza Italia – Centristi per l'Europa, Lega per Salvini premier, Amo Pistoia, Movimento 5 stelle, Italia Viva, Pistoia Spirito libero e Pistoia Città di tutti), nessun contrario e l'astensione del PD, che nella dichiarazione di voto ha puntualizzato di concordare con l'intervento e di astenersi coerentemente con quanto sempre fatto per le spese effettuate con procedure semplificate di questo tipo, lasciando proseguire l'iter senza impedimenti.