Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Il consiglio comunale di lunedì ha approvato una delibera di somma urgenza per il rifacimento di una porzione del tetto della scuola per l'infanzia Lo Scoiattolo di Santomoro. Le forti raffiche di vento il 26 e 27 marzo scorsi avevano provocato il distacco di una parte del manto di copertura. La giunta ha sottoposto all'assemblea consiliare il provvedimento di riconoscimento della spesa, presentato dall'assessore ai lavori pubblici Alessio Bartolomei.
«Il 26 e 27 marzo nella nostra città – ha spiegato Bartolomei - si è verificato un forte vento di tramontana che nella zona della Valle delle Buri, vista la sua conformazione, ha avuto una forza e un impatto sul territorio superiore rispetto alla città. Queste forti raffiche hanno provocato il distacco di una parte del manto di copertura della scuola dell'infanzia Lo Scoiattolo, manto di copertura che è rimasto ancorato all'edificio comunale solo per una piccola parte, creando anche un danno a un cavo di Enel. Proprio per questo motivo siamo dovuti intervenire prontamente e in via d'urgenza per la rimozione della copertura staccata e la risistemazione del tetto per un costo complessivo di 12.000 euro. Il lavoro è stato realizzato in 3-4 giorni. Quando la scuola potrà riaprire sarà pertanto idonea a ospitare i bambini».
Il provvedimento è stato deliberato con 23 voti favorevoli (Pistoia Concreta, Fratelli d'Italia, Forza Italia – Centristi per l'Europa, Lega per Salvini premier, Amo Pistoia, Movimento 5 stelle, Italia Viva, Pistoia Spirito libero e Pistoia Città di tutti), nessun contrario e l'astensione del PD, che nella dichiarazione di voto ha puntualizzato di concordare con l'intervento e di astenersi coerentemente con quanto sempre fatto per le spese effettuate con procedure semplificate di questo tipo, lasciando proseguire l'iter senza impedimenti.