L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Il Movimento 5 Stelle interviene sulle Terme.
"Le Terme devono tornare al centro della vita economica e culturale non soltanto di Montecatini, ma dell'intera provincia di Pistoia. Per questo motivo il nostro consigliere Simone Magnani ha invitato tutti i consiglieri comunali del M5S in provincia e tutti i candidati provinciali per le prossime elezioni regionali a sottoscrivere un abbonamento annuale allo stabilimento Terme Tettuccio.
Per tutti i residenti in provincia l'abbonamento è decisamente convieniente: al costo di € 50 viene compreso l'ingresso allo stabilimento per bere le acque o passeggiare nel parco, il 10% di sconto per la piscina termale Redi ed i trattamenti estetici del centro benessere ed il 20% di sconto sulla linea cosmetica.
Montecatini Terme è stata una città termale a tutto tondo: chi veniva a farle visita veniva a respirare la cultura del relax e del benessere e non semplicemente a bere dell'acqua; chi abitava a Montecatini godeva altresì di questa cultura e del benessere, non solo economico, scaturito dalle acque termali. Da un certo momento in poi questo contatto tra i cittadini e le acque termali si è sempre più sfilacciato, fino ai giorni nostri, dove le Terme non sono più al centro della vita della città.
Comune e Regione paiono essersi di nuovo dimenticati delle Terme di Montecatini e in città molti ne parlano più come un problema che come una risorsa; dobbiamo invertire questa tendenza e finchè la politica non si sveglierà dal lungo torpore dovremo essere noi cittadini a dare un impulso ed un contributo, seppur minimo, a quella che è stata e che dovrà tornare ad essere la principare risorsa di Montecatini Terme: l'acqua.
Domani alle 11 i consiglieri si recheranno al Tettuccio a sottoscrivere l’abbonamento. Invitiamo tutte le forze politiche e tutti i cittadini a fare lo stesso in sostegno e in aiuto del nostro bene più prezioso che presto sarà patrimonio Unesco".