Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:12 - 25/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
In 200 per Salvini, giunto in città per la campagna elettorale della candidata Ceccardi

8/7/2020 - 11:20

Erano al massimo 200 (molti meno che nel 2019 in piazza del Popolo) i fedelissimi di Matteo Salvini che ieri si sono ritrovati tra il piazzale davanti al Comune e i giardini per salutare il Capitano, in compagnia della candidata a presidente della Regine Susanna Ceccardi (secondo la quale a Firenze sarebbero peraltro pronti 20 milioni di euro per le Terme). Lo scorso anno si ricorderà la famosa frase di Salvini: "Montecatini viva di lavoro e non di mignotte". Quest'anno invece sono andate in scena solo frasi tipiche da campagna elettorale: «Se vinciamo in Toscana li mandiamo a casa anche a Roma nell'arco di un quarto d'ora». Il sindaco Luca Baroncini ha invece detto di sentire "un vento di cambiamento". E poi, in chiusura, tutti in fila a farsi l'immancabile selfie col leader sorridente.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/7/2020 - 18:48

AUTORE:
Saimon

Tranquillo Massimo avevo capito.
Il mio commento È rivolto a chi pensa di avere ragione solo lui.
X Devis, concordo pienamente con te.

13/7/2020 - 23:27

AUTORE:
Devis

Ho seguito questo battibecco totalmente inutile e, da toscano quale mi sento, voglio precisare alcune cose:

1. Su internet ci si dà del tu anche se fossi il papa. Chi dà del lei non è pratico di internet, chi lo pretende è un presuntuoso
2. I toscani si sentono superiori? È evidente che non hai mai avuto a che fare con i romani
3. Ci sono 2 tipi di persone in Toscana: chi la adora e ci sta bene e poi ci sono quelli venuti da fuori che la odiano...ma ci restano.

Quell'odio è invidia. Te ne sei andato dalla Toscana, ma continua ad essere nei tuoi pensieri perché leggi un quotidiano locale. Perché lo fai? Perché ti senti libero di leggere quello che vuoi? O perché vuoi convincerti che andando via hai fatto la cosa giusta?

Sono certo che non sei toscano di origine e quindi ti chiedo gentilmente di smetterla di offendere i toscani. Se vuoi offendere qualcuno, offendi solo ed esclusivamente chi in Toscana ti ha fatto stare così male. Grazie

13/7/2020 - 23:20

AUTORE:
MASSIMO 2

Salve Saimon,
volevo solo precisare che io non stavo contestando il fatto di "essere espatriato": ognuno fa quello che decide di fare, come hai giustamente detto te, io contestavo a questo signore le varie offese rivolte prima ai toscani ed emiliani e quindi a tutti gli italiani.
Non mi sarei mai permesso di criticare la sua scelta , ma senza dubbio il suo modo di presentarsi.
Era solo per chiarire.
Per me finisce tutto qui.
Saluti

13/7/2020 - 22:24

AUTORE:
Jack La Bolina

per me l'aver dovuto e non scelto di andare via dalla Toscana ti brucia ancora . Ogni tua affermazione serve a te per rafforzare il tuo convincimento di aver fatto la scelta giusta . Pensa solo a quanti stranieri di buon livello economico (non certamente quelli dei barconi che è altro ) americani , tedeschi , inglesi hanno acquistato anche i sassi del chianti , della val d'orcia e a Firenze di Santa Croce e di la d'arno . E Fiesole , e Settignano evia andare .
Per me o sei uno che vive in Italia , o uno espatriato sofferente .
Stai dove stai e restaci , dammi retta .

13/7/2020 - 17:29

AUTORE:
Saimon

Credo che possiamo porre termine a questo confronto/diatriba. Ognuno stia lì dov è rispettando scelte ed idee dell altro.
L espatriato all estero dove è emigrato, noi in Toscana ed Italia dove viviamo.
Nessuno ha torto o ragione, nessuno ha la"ragione assoluta" ne può pretendere che solo le sue scelte siano quelle giuste "universali"
Le scelte personali sono personali e non criticabili.
Chi dopo aver fatto una scelta critica chi ne ha fatta un altra dimostra solo di non essere convinto della scelta fatta.

13/7/2020 - 17:03

AUTORE:
MASSIMO 2

Addio, sei e rimarrai pover'omo anche conoscendo il sistema binario e le lingue straniere !
Rimani a quel paese.

13/7/2020 - 12:54

AUTORE:
Un espatriato all'estero

Massimo 2 e pseudonimi sgrammaticati state tranquilli, non tornerò mai in Italia. Non vi preoccupate. Fossi in voi, mi preoccuperei per voi e per il vostro Paese. Spero che l'Olanda, la Germania e l'Austria siano ancora più intransigenti e non vi diano nemmeno un centesimo, così imparate come si sta al mondo. Hanno ragione, perché se vi danno un euro, lo stato italiano lo usa per gli amici degli amici, non certo per fare cose necessarie come fanno gli altri Paesi, quindi Forza Germania, Forza Olanda e Forza Austria! Sta continuando a descrivere sé stesso, usando aggettivi come arrogante, saccente. Si sta prendendo in giro da solo? Ho imparato altre lingue, diversamente da molti toscani, che non sanno nemmeno l'italiano. Io non potevo stare qua, perché non è un posto adatto a me. Problemi? Per quanto riguarda Mimmo, devo fare una precisazione. Il cervello di un toscano funziona come il sistema binario, 1 oppure 0, che, nel caso dei toscani, 1=fascista (o leghista), 0=dalla nostra parte. I toscani non concepiscono le sfumature intermedie, perché appunto non riescono a comprendere la realtà. Non riescono a concepire che ci sono persone, come me, che criticano sia Salvini che il PD, ma per loro sono un leghista. Me ne farò una ragione, io tanto vivo lo stesso e bene. Detto questo, Mimmo, nessuno ha mai dubitato della vostra "intelligenza", stia tranquillo. Chiunque votiate, andrà a finire male, perché i toscani, e gli italiani, non si sanno governare da soli. Un'altra cosa: sto ancora aspettando che qualcuno mi spieghi come mai, se siete così avanti in Italia e voi toscani siete i migliori del mondo, in realtà siete gli ultimi in Europa.

13/7/2020 - 12:03

AUTORE:
Aldo

La roccaforte pd trema
La paura è tanta

13/7/2020 - 5:25

AUTORE:
federigo tozzi

Caro espatriato ! RESTACI . La tua correzione sul fatto che i nomi di città debbano scriversi con la lettera maiuscola , ti faccio una domanda : " ma v...si scrive con la lettera maiuscola o minuscola ? "

13/7/2020 - 0:09

AUTORE:
Mimmo

Menomale che noi in Toscana non siamo mai stati e mai lo saremo così cerebrolesi da votare certa gente (che rispediamo volentieri in padania).

12/7/2020 - 19:01

AUTORE:
MASSIMO 2

Premetto che non darò mai del lei a chi offende, oltre me, circa 3.700.000 toscani !!!
Ti ho detto di farti vedere (= visitare)non perché la pensi in modo diverso dal mio, ma perché, come ho detto sopra, stai offendendo in maniera insistente. Sei e rimarrai un "pover'uomo ", arrogante, saccente ed altro che è meglio non dire.
Se hai imparato altre lingue , puoi andare a visitare anche un altro paese dove ti consiglierei io di andare.
Un'ultima cosa poi ti lascio ai tuoi pensieri profondi: hai detto che i toscani ed emiliani hanno un deficit di intelligenza, ma allora il tuo cos'è, un' assenza completa , una fuga di massa di celluline grigie?
Buona permanenza all'estero e restaci più possibile, non vorrei che anche "loro" si accorgessero chi sei e ti rispedissero in Toscana!

12/7/2020 - 12:00

AUTORE:
Un espatriato all'estero

Simo, non sono rimasto qua perché, se permette, non voglio che i miei figli crescano in un "Paese" come l'Italia. Non voglio che nascano italiani, come purtroppo sono nato io, non voglio che parlino l'italiano e non voglio che vivano in un ambiente simile. Spero di essere stato abbastanza chiaro. Non so se si è accorta che gli italiani non vogliono cambiare (per non parlare dei toscani) e che è solo una perdita di tempo cercare di migliorare questo Paese. Se permette, io investo il mio tempo sui Paesi che se lo meritano, non sull'Italia, che si merita altro che disprezzo e oblio. Tra poco in Italia non rimarrà nulla e devo dire che gli italiani se la sono cercata, questa situazione.Per quanto riguarda "Mr. 1000 commenti ciascuno con un titolo diverso" (evidentemente fare un commento unico è troppo complicato), che le devo dire? A certe assurdità rispondo con un sorriso e dicendo che quando la crisi morderà ancora di più, probabilmente farete meno i ganzi (e vi sta bene, lo ripeto). Comunque, Mr. 1000 commenti, uno più sgrammaticato dell'altro, forse con quel discorso del sottoscala di Montecatini (si scrive con la M maiuscola, nemmeno l'ortografia sapete voi toscani) si riferiva a lei stesso, sembra la sua descrizione.

12/7/2020 - 10:59

AUTORE:
Aldo

La roccaforte pd trema.
La paura è tanta.

12/7/2020 - 7:49

AUTORE:
donatello

Se H2SO4 non piace , possiamo citare l'HCl forse preferibile . L'importante è che certa gentaglia faccia un bel brindisi alla salute di tutti quelli che per loro non esistono .

11/7/2020 - 16:23

AUTORE:
carlo dadone

mancava su queste scene .

11/7/2020 - 12:53

AUTORE:
vincenzo

Se non lo trovi , ti mandiamo una confezione regalo e di annata di .. da bere alla nostra salute . Auguroni

11/7/2020 - 10:15

AUTORE:
Un espatriato all'estero

In primo luogo datemi del lei, non conoscete nemmeno le regole della buona educazione. In secondo luogo, invece di pensare a dove vengo io, pensate al vostro paese e alla vostra regione. A voi non deve importare da dove vengo io, anche se capisco che sia difficile per un toscano, data la sua ignoranza, capire che esistono persone che hanno imparato altre lingue e che vivono o vogliono andarsene da questo posto. Siccome non sapete che dire, la vostra unica risposta è "fatti visitare" a chi non la pensa come voi. Questo non mi sorprende, dato che i toscani, quando si sentono punti sul vivo, non sanno che rispondere.Non ha parlato della Costituzione? Benissimo, probabilmente è il suo collega che scrive sotto diversi pseudonimi. Siete fatti con lo stampino, voi toscani. Dite tutti le stesse cose e sbagliate. Almeno, siate un minimo originali.

11/7/2020 - 9:53

AUTORE:
federigo tozzi

Chiedi ti sia dato del Lei ? Preferisco dar del lei al mio apparecchio idraulico/riproduttivo col quale parlo appena alzato dal letto , che dal del Lei a quelli che rispetto al suddetto apparato stanno sotto in coppia .
Qualunquismo becero di chi probabilmente vive in un umido e scuro sottoscala di montecatini e che cerca attenzioni dopo che tutti lo scansano a causa del suo aspetto cencioso .

11/7/2020 - 0:14

AUTORE:
Simo

Sig.espatriato.Le darò del LEI.
Posso farLE una domanda??...se lei ha visto tutte queste cose che non vanno bene o non funzionano perché invece di Scappare ed espatriare non è rimasto ed ha cercato di migliorare la situazione??
Io sono abituata ad affrontare le cose e a lottare x risolverle.
Mi hanno insegnato che quando , il gioco si fa duro si deve giocare"
Mi ha detto che devo imparare a scrivere (rispetto la sua opinione) ho fatto studi classici ma posso sempre migliorare.

P.S. Non la censurerò ed ha tutto il diritto di dire e leggere quello che vuole semplicemente non gli darò credito ne risposte ulteriori

10/7/2020 - 22:40

AUTORE:
MASSIMO 2

Non voglio perdere tempo , anche se sono felicemente in pensione, ma credo che parlare con te sia davvero perdere tempo. Non so se sei espatriato da Montelupo o Maggiano, ma una bella visita da uno bravo non sarebbe male.
Forse ha ragione Simo: anzi senza forse.
PS
Leggi bene i commenti: io della Corte Costituzionale non ho parlato.
Ma uno bravo bravo bravo.

10/7/2020 - 21:36

AUTORE:
Un espatriato all'estero

Simo, a me di quello che pensa lei importa poco, tuttavia mi degnerò comunque di risponderle. Intanto, impari a scrivere e dia del lei, per favore. Poi, per quanto riguarda ciò che ha affermato, forse non lo sa, ma abbiamo internet e, quando mi pare, vado a leggere le notizie della mia (ex) regione e non devo certo rendere conto a lei, se leggo un giornale locale dall’estero. Avrò diritto a leggere ciò che voglio oppure no? Io voglio vedere come vanno le cose in Toscana e in Italia, perché ogni volta ho la conferma che ho fatto bene a venire via da questo postaccio. Che viviate benissimo così ho i miei dubbi, visto i politici che continuate a votare, ma l’importante è che ne siate convinti. Mentre il mondo va avanti, voi continuate pure a fare i fenomeni, continuando in questo modo rimarrete con un pugno di mosche in mano. Siete ganzi perché dite di essere democratici, poi quando qualcuno vi critica, siccome non sapete che dire, ecco che partite con i soliti discorsi. Ovviamente, il toscano medio non sa nemmeno cosa sia la democrazia, è ignorante, sia di fascismo che di comunismo, non sanno cosa siano, basta vedere cosa succede a Livorno, dove la gente non sa nemmeno dove sta di casa, sono di un’ignoranza abissale, non sanno nemmeno cosa sia la Costituzione e la Resistenza, però sono cose che hanno sempre in bocca… no, non mi manca la Toscana. Per niente. Mi diverto solo a sottolineare l’ignoranza del toscano medio. Se questo è un problema, per voi, pazienza. Mi dovete sopportare. Oppure che fate, mi censurate?

10/7/2020 - 21:30

AUTORE:
donatello

Levategli i' fiasco !

10/7/2020 - 20:26

AUTORE:
Aldo

La roccaforte pd trema
La paura è tanta

10/7/2020 - 14:52

AUTORE:
Un espatriato all'estero

Beh, se per aver esportato delinquenti si riferisce a personaggi come lo speaker democratico della Camera USA, la quale ha antenati provenienti da questo Paese, sono d’accordo. Per il resto, dovrebbe guardare nella sua regione, in quanto i delinquenti non mancano in Toscana. Cosa intende per trattarmi come meriterei? Chiama i suoi amichetti del partito? Tremo di paura, già ai tempi del liceo si inginocchiavano di fronte a me. E poi, cosa avrei da invidare alla vostra Regione? La corruzione? La malasanità? I politici provenienti da Rignano? Si sta meglio in un altro Paese. Mangi pure la sua chianina e i suoi fagioli di Sorana, finché può…. Li lascio pure a lei, a me non interessano. Gli italiani hanno ereditato un patrimonio artistico e culturale immenso e lo buttano alle ortiche. Bisogna proprio essere grulli, come si dice da voi in Toscana. Ah, un’altra cosa, è lei che fa gli elogi della Corte Costituzionale? Mi sembra lo stesso stile, sgrammaticato, che usa lei, comunque, le ricordo che all’estero abbiamo organismi legislativi che fanno molto prima a dichiarare una legge incostituzionale. Siete stati due anni con una legge incostituzionale (secondo la “magistratura”) in vigore e avete pure il coraggio di fare i ganzi? Una cosa che mi dà fastidio degli italiani (e soprattutto dei toscani) è che si credono di essere i migliori del mondo. “Noi abbiamo la Costituzione più bella del mondo”, “Noi abbiamo il cibo più bello del mondo”,“Noi siamo i più fighi al mondo”, però fate ridere i polli e siete ultimi in Europa. Cattivi gli altri? No, siete voi che non vi sapete gestire.

10/7/2020 - 14:22

AUTORE:
Simo

Secondo me tu sei "espatriato" Perché hai aperto la finestra e ti sei affacciato.
Anche perché se veramente tu fossi all estero e sei convinto di ciò che dici, non vedo perché ti dovresti interessare a notizie minute leggendo un "foglio" a carattere prettamente locale.
Non ti piacciono toscani ed emiliani??....pazienza!! Non si può piacere a tutti ma si vive benissimo lo stesso!! Ce ne faremo una ragione!
Rimani pure dove sei, di gente così non abbiamo di che farne.

10/7/2020 - 14:17

AUTORE:
MASSIMO 2

Sei patetico e logorroico.

10/7/2020 - 12:55

AUTORE:
Aldo

La roccaforte pd trema
La paura è tanta

10/7/2020 - 12:04

AUTORE:
MASSIMO 2

Non so come definirti "uno di fuori come un terrazzo" o semplicemente un invidioso al settimo livello.
Comunque, frenando l'impulso di trattarti come meriteresti, rimani pure all'estero a goderti il pop-corn e patatine alla mano, io rimarrò in TOSCANA a godermi una bella fiorentina al sangue con fagioli di Sorana conditi con olio extravergine di oliva, seduto ad un maledetto tavolo sotto un pergolato, bevendo un bel "Gallo nero".
Cordiali saluti e non ti strozzare con il popcorn.

PS
Aldo sembri un grammofono incantato e qui non trema nessuno.

10/7/2020 - 11:59

AUTORE:
federigo tozzi

Abbiamo molto spesso esportato delinquenti , analfabeti e s... La storia continua .

10/7/2020 - 7:15

AUTORE:
federigo tozzi

DEDICATO A TUTTI I VERGOGNOSI RAZZISTI OSPITATI CON PIACERE SU QUESTO FOGLIO



Anche la Corte Costituzionale ce l'ha con IL POVERO oCCHIO DI BUE.

Infatti ieri nel tardo pomeriggio , la suprema corte ha giudicato come incostituzionale il pilastro di base dei suoi decreti .

Il divieto di iscrivere all'anagrafe i cittadini immigrati , impediva loro di iniziare una pratica di riconoscimento di richiedenti asilo . Il che aveva per conseguenza l'impossibilità di richiedere un permesso di soggiorno e la possibilità di un rapporto di lavoro legale.

La discriminazione di questi cittadini era inconciliabile coll'art. 3 della nostra Carta .

PS

Solo una "bestia" razzista , che non nomino , sostenne su questo foglio che cittadino è solo quello italiano e non qualsiasi essere umano .

9/7/2020 - 19:25

AUTORE:
Aldo

La roccaforte pd trema
La paura è tanta

9/7/2020 - 18:35

AUTORE:
Un espatriato all'estero

I toscani... AHAHAHAHAHAH Bella questa! Siete convinti di vivere nella regione più bella del mondo eh? Poveri illusi. Continuate pure a votare chi avete votato negli ultimi 70 anni, io mi godrò, patatine e pop-corn alla mano, dall`estero,la distruzione della vostra (bella per voi, i toscani non li sopporto proprio), Regione e dell`(ex) Bel (per voi) “Paese”. Continuate su questa strada, io mi divertirò alla faccia vostra. Quando sarete ridotti alla fame (perché questo accadrà, grazie alle vostre scelte politiche scellerate) sarà solo e soltanto colpa vostra e di chi avete votato. Non date la colpa alla Germania, per favore, perché un certo Romano, nel 1996, non è andato al governo per colpa della Germania, ma di chi l’ha votato. Purtroppo, i toscani e gli emiliani hanno sempre avuto un deficit di intelligenza. I risultati si vedono, basta farsi un giro a Firenze, ma i toscani non hanno l’intelligenza necessaria per capire che vivono in una Regione disastrata. I livornesi ne sono un altro esempio. Forza Pisa. Fanno bene i tedeschi, gli svizzeri, gli austriaci a prendervi in giro.

9/7/2020 - 16:50

AUTORE:
walter

La gara delle presidenziali per la Regione è aperta e ognuno voterà come gli pare . La tentazione che chi non vota come te è un deficiente se non peggio è veramente tanta .
Questo è il momento in cui ognuno dovrebbe fare uno sforzo per vedere quello che è stato realizzato e che è rimasto da realizzare .
Si sarebbe potuto fare meglio ? Certo! Esistono responsabilità? Si deve valutare . Se scegliamo di cambiare , cerchiamo chiaramente gli elementi che chi vuol subentrare porta nel suo programma .
Pur con tutti i limiti , devo dire che in Toscana mi sembra che la vita non sia male e che chi ha amministrato per forse troppi anni senza un ricambio , abbia bisogno di una scossa.
La meteora cinque stelle e salvinismo . tutto sommato non hanno portato grossi vantaggi se non avvelenato i pozzi. Del programma della Ceccardi in Toscana , non sappiamo niente . Parla solo Salvini che delle politiche e della Ceccardi non gliene frega niente . Salvini cerca solo il premio di consolazione di diventare lui Presidente con la Ceccardi testa di legno . Se questo convince gli elettori di destra , che votino destra e tanti auguri .

9/7/2020 - 16:33

AUTORE:
vincenzo

Non fai più nemmeno ridere .
Discutere con te dell'art 18 è come parlare col mio apparato idraulico /riproduttivo .
Le false cooperative ? Certo !Nomi , indirizzi , fatti , per favore .
Il caporalato ? Ora esiste una legge chiara e compete agli organi preposti al controllo , agire secondo la legge . Ma tu ipotizzi connivenze politiche ? Nomi e fatti , prego !
Delitti predatori e spaccio ? Certo che sono presenti ! Hai controllato le statistiche ? Il controllo compete a chi ? Alle forze dell'ordine . Inoltre hai controllato se questi delitti sono in diminuzione o divergono rispetto alle altre parti del territorio ?
Come tutti gli...dai per scontato che quello che pensi sia reale perché lo pensi.

9/7/2020 - 14:52

AUTORE:
Baldo

Gli italiani hanno ampiamente dato dimostrazione di essere capre ignoranti. Si pensi che hanno votato per vent'anni Berlusconi e dopo vent'anni lui gli faceva le stesse promesse di quando scese in campo. Fortunatamente qui siamo in Toscana e si sta un po' meglio che altrove...E i padani li rispediamo a casa loro.

9/7/2020 - 13:16

AUTORE:
Dalla Pieve

Zorrino non ti basta aver precarizzato il lavoro con il jobsact e aver incentivato un business con gli immigrati (cooperative false che lucrano. Anche in Toscana! Memoria corta zorrino?).
In più , tutto il discorso sul caporalato (anche in Toscana ! Memoria corta zorrino?) .
In più la criminalità associata (spaccio e furti!) .
Non stai tanto bene è evidente, non riconosci nemmeno i dati di fatto,quello che il PD e il resto della ciurma falsa ha combinato e sta combinando...

Gli italiani se lo ricorderanno!!

9/7/2020 - 11:14

AUTORE:
gionni

Tranquilli, in Toscana non siamo così imbecilli come in talune altre regioni (dove vi consiglierei di andare a vivere per qualche tempo, poi se ne riparla...).

9/7/2020 - 0:19

AUTORE:
Renzino

Affermazioni demenziali non suffragate se non dai tuoi pensieri malati . Se ci spieghi con ragionamenti e prove , numeri , fatti , allora...

8/7/2020 - 22:10

AUTORE:
Gabriele

Giusto Luca ma bisognerebbe averle idee concrete per tirarle fuori.
E meno male non ne hanno, perché quando gli vengono son dolori...

8/7/2020 - 22:09

AUTORE:
Lando

Ma lasciateglieli fare i selfie, a quel poeromo. Finché fa selfie non fa i danni che ha fatto all'Italia quando è stato al governo.

8/7/2020 - 21:36

AUTORE:
Dalla Pieve

I temi della sinistra (ci vuole pelo sullo stomaco per chiamarla sinistra ) sono stati e lo sono tutt'ora
- la privatizzazione del lavoro (art.18 - jobsact)
- ingresso senza regole di extracomunitari , incentivo per la criminalità o il lavoro nero ( caporalato )
Auguri pd...

8/7/2020 - 21:02

AUTORE:
donatello

Certamente che non è sportivo contare i partecipanti alla kermesse salviniana.
Penso a quella povera donna strascicata per la toscana a vedere il capitano che fa sefie , mentre lei si sente fuori posto . Che tristezza.

8/7/2020 - 18:44

AUTORE:
Luca

Non sono un salviniano e non lo sono mai stato, ma leggendo queste brevi righe una cosa mi vien da dirla: che senso ha fare leva sul dato numerico dei partecipanti? quale validità ha un raffronto col 2019 se parliamo di una manifestazione fatta di martedì all'ora di pranzo in un contesto post-covid19 con temperature che suggeriscono di starsene in casa/ufficio?
E' cominciata la campagna elettorale per le regionali, sarebbe ora che chi si antepone al centrodestratirasse fuori dei temi concreti invece delle solite sterili critiche

8/7/2020 - 16:13

AUTORE:
supergulp

Distanziamento ? Bolsonaro è positivo ed ammalato . Fa lo spiritoso .
Per Salvini ? Ma ? e se poi Bolsonaro non fosse un caso unico ?
Ma tanto il Capitano viaggia col Rosario e non ostante i suoi casini famigliari è protetto dalla

MADONNA A MEDJUGORJE

e a lui il Virus non potrà far niente .
Un povero pericoloso per giunta.

8/7/2020 - 16:04

AUTORE:
supergulp

Allora ..... Le stime per salvini parlano di un quarto di chi va a votare . I conti tornano pochino pochino . Leggo fra i commenti il solito che afferma che il numero dei presenti è stato limitato dalle regole anti assembramento . Forse è su questa sottospecie di sottoindividui che il Nostro raccoglie i suoi consensi ?
Non ho il virus , ma se lo avessi avuto , un bel selfie col Salvini (stretto stretto) non me lo sarei fatto mancare .

8/7/2020 - 16:00

AUTORE:
Bambi

Du' gatti attorno al bollito

8/7/2020 - 15:56

AUTORE:
vincenzo

Indipendentemente dal pensiero "politico" che ognuno può avere , una riflessione mi sembra d'obbligo .
Durante la campagna elettorale in Emilia , il nostro occhio bovino , strascinò al guinzaglio la Bergonzoni poveretta , ignorando che si trattava della candidata a presidente della regione . In effetti fece tutta la campagna proponendo se stesso come fosse stato il candidato . Stesso giochino lo sta facendo in Toscana , dove pensa di essere lui il candidato.

In effetti LUI è il partito , Lui il candidato , "lui solo al comando" , ma non è un Fausto Coppi . ma un ometto che cerca fra gli ometti il modo di governare "senza essere disturbato" .
Chi vincerà ? Non si sa . Forse vinceranno le destre , favorite dai 5 stelle come è già successo . Il governo resterà comunque in attesa dell'elezione del Presidente della Repubblica e le elezioni politiche si avranno a fine legislatura . Il Capitano seguiterà a chiedere le elezioni per essere eletto primo ministro , quando di fatto presidente lo era e si dimise. Ricordate la proposta a Di Maio offrendogli la presidenza del consiglio ?
Per me un uomo disturbato fuori dalle righe .
Il potere logora , ma per chi non ce l'ha .... è peggio

8/7/2020 - 15:47

AUTORE:
Simonetta Ferretti

Non so se erano più o meno di 200 le persone a vedere Salvini, so solo che,vedendo le foto, il distanziamento tanto raccomandato è andato a farsi benedire e le mascherine erano belle,coreografiche ma non indossate....forse i politici sono immuni...ma starebbe a loro dare il buon esempio sul rispetto delle regole (qualunque sia la corrente politica rappresentata)

8/7/2020 - 15:27

AUTORE:
Lambada

200? Oh dov'erano ieri 200 persone? A massimo poco più di 100, basta vedere le foto scattate dall'alto. La gente (seria) ha capito il fallimento di occhio bovino, il fine stratega della politica padana.

8/7/2020 - 14:00

AUTORE:
Aldo

Non mi scandalizza il contenuto dell'articolo visto la corrente politica di riferimento di questa testata.
Ero presente ieri da curioso e posso dire che sicuramente c'era molta più gente delle duecento stimate.
La paura del pd di perdere la regione è tanta . Me lo auguro .

8/7/2020 - 12:44

AUTORE:
Gianni

Boia, e faceva più gente Solange...

8/7/2020 - 12:32

AUTORE:
Giovanni Testa

Sono mancato mi dispiace per il selfie perduto Ha...ha.ha....?

8/7/2020 - 11:42

AUTORE:
Uno qualunque

Mi sembra inutile ricordare le normative sui divieti di assembramento per l'emergenza coronavirus, ma chissà se nel segreto dell'urna il 21 Settembre possano essere di più.

La gente dei comunisti non ne vuole più sapere.