Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:12 - 25/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Emergenza Coronavirus, rinviati i termini per il versamento dell’imposta di soggiorno

14/7/2020 - 10:15

Al fine di agevolare gli operatori delle strutture alberghiere cittadine, già fortemente penalizzati dall’emergenza Coronavirus, l’amministrazione comunale con delibera del consiglio comunale dell’8 luglio ha disposto la sospensione e il differimento degli adempimenti relativi all’imposta di soggiorno per il secondo trimestre 2020.
 
Pertanto la scadenza del versamento dell’imposta di soggiorno dovuta per il secondo trimestre 2020 (aprile-maggio-giugno) è rinviata al 30 settembre 2020, senza alcun aggravio per applicazione di sanzioni e interessi.


E’ inoltre differito al 30 settembre il termine per la dichiarazione del secondo trimestre 2020 prevista dal vigente Regolamento comunale dell’imposta di soggiorno, allineandolo alla nuova scadenza di pagamento.
 
"Questa misura permetterà un relativo sollievo economico alle strutture ricettive attive, auspicando che per tale data possa essere iniziata una lieve ripresa dell’afflusso turistico di tutte le attività alberghiere che stanno affrontando le ricadute negative dell’emergenza coronavirus e fronteggiando le spese di gestione correnti a fronte di incassi pressoché azzerati.
 
Un piccolo gesto dell’amministrazione comunale per il turismo e per gli operatori del settore alberghiero, settore economico fondamentale per la nostra città".

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/7/2020 - 15:47

AUTORE:
supergulp

Differire gli adempimenti fiscali , mi sembra logico ed anzi doveroso in questo momento .
Ma la tassa di soggiorno non è una tassa in capo all'albergatore , ma un
tributo dei clienti che l'albergatore ha in disponibilità ma di "proprietà" del Comune .
Se poi un albergatore venne condannato per aver trattenuto illecitamente l proventi del tributo comunale , con il pianto dei colleghi, ora il Comune ha deciso che non gli interessa incassare il danaro pagato dai clienti degli albergatori . Bene . Ad un privato cittadino il Comune avrebbe segnalato il fatto in Procura. ,

14/7/2020 - 15:39

AUTORE:
federigo tozzi

Qualcuno non la versa da anni !