Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Curiosando, il mercatino dell'antiquariato e dell'artigianato di Monsummano Terme, fu l'ultimo a chiudere prima del diffondersi del coronavirus: era la domenica 8 marzo, festa della donna. Nei giorni successivi venne decretato il lockdown su tutto il territorio nazionale, dando inizio ad uno dei periodi più difficili della nostra storia.
Dopo oltre quatto mesi, domenica 19 luglio, dalle ore 9 alle ore 19, Curiosando torna nelle centralissime piazze Giusti e Del Popolo torna a Monsummano Terme e torna nel pieno rispetto delle leggi e normative predisposte per contrastare il diffondersi del covid 19.
Tutto questo ha richiesto una nuova collocazione delle bancarelle: togliendo la fila centrale in piazza Giusti davanti al Rinascita, si è reso indispensabile andare ad occupare anche piazza del Popolo, portando a circa 50 gli operatori che potranno prendere parte all'iniziativa, anche se sono andate esaurite in pochissimo tempo le piazzole a disposizione.
Mobili e soprammobili, oggettistica, libri e riviste, stampe e quadri, numismatica e filatelia, orologi, artigianato anche etnico e tanti altri oggetti saranno esposti in bella vista per la gioia degli appassionati e dei curiosi sempre alla ricerca del pezzo particolare per arricchire la propria collezione o quale idea per un regalo fuori dal comune.
Ai visitatori verrà richiesto di indossare la mascherina e di mantenere il distanziamento interpersonale non inferiore ad un metro: quando si desidera toccare un oggetto, sarà necessario utilizzare i guanti monouso messi gratuitamente a disposizione dagli operatori ed accedere alle bancarelle solo frontalmente. Poche e semplici regole da osservare quindi , ma essenziali per effettuare una manifestazione in tutta sicurezza e nel il massimo rispetto di tutti.
Una scelta senza dubbi coraggiosa, anche se attenzionata, quella effettuata dall'amministrazione comunale, alla quale sono arrivati i ringraziamenti di tutti gli operatori che possono contare su una giornata di lavoro, particolarmente preziosa in questo periodo.
Curiosando è una iniziativa prodotta dall'associazione culturale Pinocchio 3000. Info0572 1913547.