Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
L'associazione Alleanza beni comuni, Acqua bene comune e Obiettivo periferia intervengono in tema di inquinamento ambientale.
"Apprendiamo con piacere dai giornali che Legambiente ha intenzione di presentare un nuovo esposto in relazione ai dati Arpat che evidenziano un aumento dei pesticidi nelle acque superficiali pistoiesi. Tale decisione è condivisibile anche da parte nostra visto che sono già molti anni che la situazione è critica e compromessa.
Difatti il Puff, piano per l'uso sostenibile di fitofarmaci e fertilizzanti della Regione Toscana votato da tutte le forze politiche, malgrado qualche aggiustamento non immediatamente eseguibile, permette ancora a tutt'oggi l'utilizzo di oltre 180 pesticidi sui pozzi di captazione delle acque e anche di glifosato fino al 2021.
Proprio per questo motivo le nostre associazioni già nel 2018 hanno fatto ricorso al Tar, contro la legge regionale n.43 del 31/07/2018.
Concordiamo quindi sull'azione di Legambiente, che a nostro parere va a rafforzare anche il nostro ricorso al Tar (ancora in via di giudizio) che ha comportato notevoli spese, ma essendo tutt'altra cosa dal punto di vista legislativo, si spera possa condurre ad altri risultati.
Quindi, dopo anni di svariati tentativi il nostro obiettivo resta quello di informare i cittadini che vivono il territorio e difenderlo insieme a loro sviscerando i problemi che si presentano. Il ricorso al Tar ha queste finalità. E' solo un'azione concreta per tutelare la salute dei cittadini. Questo è il nostro fine".