Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Valentino Tognetti, comitato Chiesianuova, interviene sulla scarsa manutenzione del verde pubblico.
"Sorvolando le mancate soluzioni per le poche rotatorie, aiuole e alcune centinaia di metri di strada, non di più, tutte insistenti su proprietà provinciale ma di fatto dentro l’abitato di Chiesina e invasi dalle erbe, vediamo la drammatica situazione per quello che concerne le (poche) competenze comunali in materia.
Nonostante i molti scoppiettanti annunci di nuovi e vecchi provvedimenti, video, post sui social, etc. di fatto dopo dodici anni di amministrazione (di Berti e Vignali) il centro del paese è totalmente abbandonato, e oggi invaso anche da erbacce.
Marciapiedi invasi da erbe infestanti come si vede; per di più qualcuno nel comune deve aver scambiato questo filone d’erba (nella foto) alto ormai un metro e settanta centimetri - il quale si trova davanti al Comune, in pieno centro in via Garibaldi, proprio tra l’ingresso del comitato Berti sindaco e lo studio legale del presidente del consiglio comunale - dicevo qualcuno dell’attuale amministrazione lo deve aver scambiato per una pianta sempreverde da salvaguardare.
Chiesina, un paesino di poco più di quattro mila abitanti dovrebbe puntare sulla qualità e invece si trova in queste pessime condizioni. Probabilmente i nostri amministratori sono troppo impegnati in altro (ma cosa?) per accorgersi dello stato dei marciapiedi e del centro paese, o forse per gestire qualche centinaio di metri di marciapiedi aspettano i 209 miliardi del Recovery Fund?
Intanto noi lanciamo un appello: filone d’erba patrimonio Unesco. Poveri noi!".