A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Valentino Tognetti, comitato Chiesianuova, interviene sulla scarsa manutenzione del verde pubblico.
"Sorvolando le mancate soluzioni per le poche rotatorie, aiuole e alcune centinaia di metri di strada, non di più, tutte insistenti su proprietà provinciale ma di fatto dentro l’abitato di Chiesina e invasi dalle erbe, vediamo la drammatica situazione per quello che concerne le (poche) competenze comunali in materia.
Nonostante i molti scoppiettanti annunci di nuovi e vecchi provvedimenti, video, post sui social, etc. di fatto dopo dodici anni di amministrazione (di Berti e Vignali) il centro del paese è totalmente abbandonato, e oggi invaso anche da erbacce.
Marciapiedi invasi da erbe infestanti come si vede; per di più qualcuno nel comune deve aver scambiato questo filone d’erba (nella foto) alto ormai un metro e settanta centimetri - il quale si trova davanti al Comune, in pieno centro in via Garibaldi, proprio tra l’ingresso del comitato Berti sindaco e lo studio legale del presidente del consiglio comunale - dicevo qualcuno dell’attuale amministrazione lo deve aver scambiato per una pianta sempreverde da salvaguardare.
Chiesina, un paesino di poco più di quattro mila abitanti dovrebbe puntare sulla qualità e invece si trova in queste pessime condizioni. Probabilmente i nostri amministratori sono troppo impegnati in altro (ma cosa?) per accorgersi dello stato dei marciapiedi e del centro paese, o forse per gestire qualche centinaio di metri di marciapiedi aspettano i 209 miliardi del Recovery Fund?
Intanto noi lanciamo un appello: filone d’erba patrimonio Unesco. Poveri noi!".