Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Valentino Tognetti, comitato Chiesanuova, inteviene dopo una segnalazione di alcuni cittadina.
"Volevo esprimere i più sentiti complimenti e un in bocca al lupo a nome di tutto il comitato Chiesanuova, al sindaco per la lodevole iniziativa degli orti urbani siti in via Roma.
Nella foto si può ammirare questo bellissimo esemplare di pianta di Cucurbita Maxima, più comunemente nota come zucca, il problema è che non sono gli orti urbani ma purtroppo è il degradato centro storico di Chiesina Uzzanese.
Ovviamente non c’è solo la zucca, il centro del paese è invaso da erbacce come avevamo già segnalato alla stampa.
Devo dire che una immagine del genere io non l’avevo mai vista neppure in paesi molto poveri che ho visitato nei Balcani o in America Latina.
Lo so la foto fa ridere ma ai chiesinesi resta solo da piangere. In cosa saranno impegnati i nostri amministratori per non accorgersi di questo degrado? Viva la zucca! Ringrazio i chiesinesi per la segnalazione".