Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Il Pd ci invia un commento sul comunicato di Fratelli d’Italia in relazione alle possibili infiltrazioni della malavita organizzata in città.
"La notizia di possibili infiltrazioni della malavita organizzata nella nostra città deve preoccupare tutti quanti ed è necessaria una profonda riflessione che coinvolga tutte le forze politiche, per costituire un fronte comune contro questo fenomeno che la crisi economica conseguente alla pandemia rischia di far crescere.
In questo senso, dopo il maldestro intervento della consigliera regionale e comunale Bartolini, segretaria locale della Lega, troviamo decisamente fuori luogo le parole che leggiamo oggi nell’intervento di Fratelli d’Italia sugli arresti dei giorni scorsi legati a ipotesi di criminalità organizzata a Montecatini.
Derubricare le possibili infiltrazioni malavitose in città a episodi locali legati a un eventuale abbandono subìto dalla città negli ultimi anni sarebbe estremamente semplicistico e basta, purtroppo, sollevare gli occhi verso Montecatini Alto e guardare l’ex Hotel Paradiso per renderci conto che il problema ha radici più profonde (ma potremmo citare anche la sciagurata storia del Kursaal, altrettanto dolorosamente evocativa).
Stiamo parlando di una città che negli ultimi anni ha investito oltre due milioni di euro per dotare le forze di polizia di un nuovo e moderno commissariato e che è stata guidata da un sindaco che con le forze dell’ordine e la prefettura aveva contatti quotidiani e costanti. Parlare di un abbandono è oltremodo offensivo anche nei confronti del lavoro delle forze dell’ordine.
Inoltre, il teorema di Fratelli d’Italia è chiaramente smentito dalla relazione della Dia riferita all’ultimo semestre, che descrive dettagliatamente le caratteristiche del fenomeno a Montecatini. Siamo di fronte quindi a un comunicato che rappresenta un bieco tentativo di sciacallaggio politico di dubbio gusto, avanzato tra l’altro da una forza politica che, visti i recenti fatti della cronaca giudiziaria calabrese, poco ha da pontificare in merito a questo argomento.
Concludiamo stendendo un velo pietoso su quanto letto, augurandoci che le forze politiche di maggioranza in consiglio comunale, invece di dedicarsi a una campagna elettorale permanente, dimostrino spirito collaborativo ed inclusivo nei confronti delle proposte che vengono dai banchi di opposizione perché la città, oggi più che mai, ha bisogno di rimanere unita".