Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:08 - 01/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana convegno che chiude il calendario di luglio con un mercoledì che ha visto al centro della serata il Premio Avis regionale Toscana.

PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Infiltrazioni malavita in città, Pd: "Maldestri tentativi di Lega e FdI di derubricare i fatti a semplici episodi"

24/7/2020 - 15:20

Il Pd ci invia un commento sul comunicato di Fratelli d’Italia in relazione alle possibili infiltrazioni della malavita organizzata in città.

"La notizia di possibili infiltrazioni della malavita organizzata nella nostra città deve preoccupare tutti quanti ed è necessaria una profonda riflessione che coinvolga tutte le forze politiche, per costituire un fronte comune contro questo fenomeno che la crisi economica conseguente alla pandemia rischia di far crescere.

In questo senso, dopo il maldestro intervento della consigliera regionale e comunale Bartolini, segretaria locale della Lega, troviamo decisamente fuori luogo le parole che leggiamo oggi nell’intervento di Fratelli d’Italia sugli arresti dei giorni scorsi legati a ipotesi di criminalità organizzata a Montecatini.

Derubricare le possibili infiltrazioni malavitose in città a episodi locali legati a un eventuale abbandono subìto dalla città negli ultimi anni sarebbe estremamente semplicistico e basta, purtroppo, sollevare gli occhi verso Montecatini Alto e guardare l’ex Hotel Paradiso per renderci conto che il problema ha radici più profonde (ma potremmo citare anche la sciagurata storia del Kursaal, altrettanto dolorosamente evocativa).

Stiamo parlando di una città che negli ultimi anni ha investito oltre due milioni di euro per dotare le forze di polizia di un nuovo e moderno commissariato e che è stata guidata da un sindaco che con le forze dell’ordine e la prefettura aveva contatti quotidiani e costanti. Parlare di un abbandono è oltremodo offensivo anche nei confronti del lavoro delle forze dell’ordine.

Inoltre, il teorema di Fratelli d’Italia è chiaramente smentito dalla relazione della Dia riferita all’ultimo semestre, che descrive dettagliatamente le caratteristiche del fenomeno a Montecatini. Siamo di fronte quindi a un comunicato che rappresenta un bieco tentativo di sciacallaggio politico di dubbio gusto, avanzato tra l’altro da una forza politica che, visti i recenti fatti della cronaca giudiziaria calabrese, poco ha da pontificare in merito a questo argomento.

Concludiamo stendendo un velo pietoso su quanto letto, augurandoci che le forze politiche di maggioranza in consiglio comunale, invece di dedicarsi a una campagna elettorale permanente, dimostrino spirito collaborativo ed inclusivo nei confronti delle proposte che vengono dai banchi di opposizione perché la città, oggi più che mai, ha bisogno di rimanere unita".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/7/2020 - 23:30

AUTORE:
Devis

Cito dal tuo scritto: "...solo il governo di cdx in carica da un anno ha fatto di Montecatini e la Valdinievole un centro malavitoso". Per la cronaca, a Montecatini non è solo da un anno che c'è la malavita. C'è sempre stata. Dai tempi d'oro del Kursaal fino a oggi. Che la giunta attuale sia passiva, sono d'accordo. Ma la malavita non è certo colpa loro

27/7/2020 - 12:05

AUTORE:
Piripicchio

Dopo decenni di amministrazioni sinistrorse, con qualche occasionale divagazione temporale, solo il governo di cdx in carica da un anno ha fatto di Montecatini e la Valdinievole un centro malavitoso. A niente valgono i domicili coatti di decenni or sono supinamente accettati da amministrazikoni di C.S., a niente valgono le immigrazioni incontrollate, a niente vale la consueta grancassa sinistrorsa contro le FF.OO, di cui si ricorda solo quano è all'opposizione.

25/7/2020 - 11:18

AUTORE:
Giovanni

Trovo incredibile come un partito che sta prendendo consensi in tutta la nazione, mi riferisco a Fratelli d'Italia , possa intevenire localmente cosi maldestramente. Credo che sia necessaria una profonda riflessione della classe dirigente montecatinese, sicuramente non all'altezza della situazione, che scredita un partito.
Da elettore di centro destra chiederei le dimissioni immediate del responsabile locale.