Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:01 - 16/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

none_o

Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Accertamento tributi, l'ex ragioniere Rossi controreplica al Comune: "Rappresenta i fatti in maniera ingannevole"

25/2/2016 - 11:45

L'ex regioniere capo comunale Fabio Rossi controreplica al Comune (leggi qui) sulla vicenda delle cartelle dei tributi locali.

 

"Il Comune ha replicato circa i miei dubbi sulla legittimità degli avvisi di accertamento dei tributi comunali. Nella replica non è dato di conoscere l'estensore dell'articolo sottoscritto semplicemente come Comune di Pescia.


Non posso non esimermi dal confutare quanto rilevato nel medesimo. Il primo periodo corrisponde esattamente ai contenuti dell'art.1, comma 87 della legge 549/95, mentre i tre successivi sono unicamente frutto di opinioni personali dell'autore dell'articolo, non trovando riscontro alcuno nella norma succitata e neppure nelle procedure di riferimento.


La sentenza invocata dal sottoscritto è vero che riguarda un caso di illegittimità riferito a un avviso emesso da un concessionario autorizzato alla gestione del tributo comunale,ma la sentenza precisa testualmente che “la procedura sancita nella legge 549/95 opera sia nel caso in cui il tributo sia gestito di rettamente dall'amministrazione quanto in quello in cui il tributo sia gestito da un privato concessionario”.


E' sconcertante come si vogliano rappresentare i fatti in maniera ingannevole addirittura, negando l'evidenza, con l'aggravante di interpretare la norma a esclusivo e personale piacimento. Il provvedimento dirigenziale è indispensabile e la sua mancanza rende illegittimo l'atto di accertamento: questa è la verità a nulla valendo i maldestri tentativi di rappresentarne una diversa. L'ammettere l'errore commesso avrebbe come conseguenza la dichiarazione di danno erariale da parte della magistratura contabile, ma questo è un problema che riguarda esclusivamente l'amministrazione comunale.


Certamente, questa iniziativa della parte pubblica, non solo crea sconcerto e confusione nei cittadini, ma continua a evidenziare una preoccupante precarietà nella gestione dell'azione amministrativa.

Non va dimenticato che a oggi i tempi di impugnazione degli avvisi di accertamento notificati sono in pratica scaduti, per cui anche se i contribuenti tartassati e sfiduciati, volessero non potrebbero iniziare la procedura del contenzioso tributario".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: