Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Operatore sanitario aggredito da parente di un paziente, Cgil: "Già dimenticati i giorni in cui venivano chiamati eroi"

24/7/2020 - 16:08

La Fp Cgil interviene dopo un'aggressione ai danni di un operatore dell'ospedale.

"Apprendiamo con sconcerto dell'ennesima aggressione subita da un operatore della sanità. Ci viene riferito, infatti, come un parente in attesa di notizie al pronto soccorso dell'ospedale di Pistoia, visibilmente alterato anche con altri utenti, si sia rivolto, con fare violento e offensivo, all'operatore in servizio, intervenuto per cercare di riportare la situazione alla calma, arrivando a spintonarlo e a farlo cadere rovinosamente a terra.

 

Solo per un caso fortunato l'operatore, a cui va la solidarietà e l'abbraccio della nostra categoria, non ha riportato traumi gravi, ma resta il turbamento e la preoccupazione per un episodio che avrebbe potuto avere conseguenze ben più importanti.

 

Vogliamo non solo stigmatizzare l'accaduto, ma chiediamo alla direzione AslToscana Centro, anche alla luce di questo episodio, di adoperarsi per tutto quanto nelle proprie disponibilità affinché non si debba assistere di nuovo ad aggressioni ai danni di lavoratrici e lavoratori che altro non fanno se non svolgere il proprio dovere con cura e attenzione in favore di noi tutti.

 

Sono passati solo pochi giorni da quando, in piena emergenza sanitaria, guardavamo agli operatori della sanità come a degli eroi. Persone che, come ricordato più volte, hanno rischiato la propria incolumità e l'incolumità dei propri familiari per offrire assistenza e soccorso ai tanti che, purtroppo, sono stati colpiti dal virus. Professionisti che, anche sottoposti a turni di lavoro stressanti, con organici ridotti e con il rischio concreto e a volte, purtroppo, reale di contrarre a loro volta la malattia, non hanno fatto mancare il proprio contributo e la propria opera, importante e fondamentale.

 

Dispiace prendere atto di come, per alcuni, sia facile dimenticare tutto così velocemente e ci si lasci andare ad azioni gravi come quella accaduta. La sicurezza e la salute di tutte e di tutti passano sia attraverso un sistema sanitario che deve offrire il massimo possibile in termini di qualità ed efficienza, sia attraverso la consapevolezza e il rispetto dovuto alle tante e ai tanti che, quotidianamente mettono al servizio della collettività i propri studi, la propria capacità e la grande umanità insita in un'attività così prossima ai momenti complessi della vita.

 

Nel ribadire la nostra solidarietà all'operatore coinvolto e a tutti i dipendenti che hanno subito aggressioni, purtroppo sempre più frequenti, auspichiamo che vengano prese le misure necessarie per consentire ai dipendenti del pronto soccorso di Pistoia e di tutta la Asl Toscana Centro, di poter continuare a lavorare con la sicurezza e la serenità necessarie".

Fonte: Cgil
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/7/2020 - 7:40

AUTORE:
Noemi

Le direzione aziendale ed infermieristica se ne fregano altamente se un operatore viene aggredito,o addirittura massacrato di botte come è successo nella medicina CCB dell'ospedale di Pescia alcuni giorni fa , che un'infermiera ha riportato fratture da parte di un paziente.
La direzione aziendale fa compilare all'operatore una scheda che andrà a finire nel fondo di un cassetto di un dirigente di alto livello, verrà visionata quando il soggetto avrà tempo e dirà " poverino ". Intanto il dirigente in questione ha uno stipendio esorbitante ,e se ne sta tranquillo con l'aria climatizzata dietro alla sua scrivania.