Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:01 - 15/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

none_o

Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Operatore sanitario aggredito da parente di un paziente, Cgil: "Già dimenticati i giorni in cui venivano chiamati eroi"

24/7/2020 - 16:08

La Fp Cgil interviene dopo un'aggressione ai danni di un operatore dell'ospedale.

"Apprendiamo con sconcerto dell'ennesima aggressione subita da un operatore della sanità. Ci viene riferito, infatti, come un parente in attesa di notizie al pronto soccorso dell'ospedale di Pistoia, visibilmente alterato anche con altri utenti, si sia rivolto, con fare violento e offensivo, all'operatore in servizio, intervenuto per cercare di riportare la situazione alla calma, arrivando a spintonarlo e a farlo cadere rovinosamente a terra.

 

Solo per un caso fortunato l'operatore, a cui va la solidarietà e l'abbraccio della nostra categoria, non ha riportato traumi gravi, ma resta il turbamento e la preoccupazione per un episodio che avrebbe potuto avere conseguenze ben più importanti.

 

Vogliamo non solo stigmatizzare l'accaduto, ma chiediamo alla direzione AslToscana Centro, anche alla luce di questo episodio, di adoperarsi per tutto quanto nelle proprie disponibilità affinché non si debba assistere di nuovo ad aggressioni ai danni di lavoratrici e lavoratori che altro non fanno se non svolgere il proprio dovere con cura e attenzione in favore di noi tutti.

 

Sono passati solo pochi giorni da quando, in piena emergenza sanitaria, guardavamo agli operatori della sanità come a degli eroi. Persone che, come ricordato più volte, hanno rischiato la propria incolumità e l'incolumità dei propri familiari per offrire assistenza e soccorso ai tanti che, purtroppo, sono stati colpiti dal virus. Professionisti che, anche sottoposti a turni di lavoro stressanti, con organici ridotti e con il rischio concreto e a volte, purtroppo, reale di contrarre a loro volta la malattia, non hanno fatto mancare il proprio contributo e la propria opera, importante e fondamentale.

 

Dispiace prendere atto di come, per alcuni, sia facile dimenticare tutto così velocemente e ci si lasci andare ad azioni gravi come quella accaduta. La sicurezza e la salute di tutte e di tutti passano sia attraverso un sistema sanitario che deve offrire il massimo possibile in termini di qualità ed efficienza, sia attraverso la consapevolezza e il rispetto dovuto alle tante e ai tanti che, quotidianamente mettono al servizio della collettività i propri studi, la propria capacità e la grande umanità insita in un'attività così prossima ai momenti complessi della vita.

 

Nel ribadire la nostra solidarietà all'operatore coinvolto e a tutti i dipendenti che hanno subito aggressioni, purtroppo sempre più frequenti, auspichiamo che vengano prese le misure necessarie per consentire ai dipendenti del pronto soccorso di Pistoia e di tutta la Asl Toscana Centro, di poter continuare a lavorare con la sicurezza e la serenità necessarie".

Fonte: Cgil
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/7/2020 - 7:40

AUTORE:
Noemi

Le direzione aziendale ed infermieristica se ne fregano altamente se un operatore viene aggredito,o addirittura massacrato di botte come è successo nella medicina CCB dell'ospedale di Pescia alcuni giorni fa , che un'infermiera ha riportato fratture da parte di un paziente.
La direzione aziendale fa compilare all'operatore una scheda che andrà a finire nel fondo di un cassetto di un dirigente di alto livello, verrà visionata quando il soggetto avrà tempo e dirà " poverino ". Intanto il dirigente in questione ha uno stipendio esorbitante ,e se ne sta tranquillo con l'aria climatizzata dietro alla sua scrivania.