Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Azione Montecatini Terme scrive: “Dopo poco più di un anno di amministrazione Baroncini il Comune di Montecatini Terme ha i conti in disavanzo per 700 mila Euro circa. Non solo: tutti in servizi al cittadino nell’ultimo anno sono peggiorati. Pulizia della Città e decoro, sicurezza, sociale, cultura, scuola, manifestazioni, lavori pubblici. Non c’è un solo punto di miglioramento e , cosa più grave, non si intravede un accenno di programma e di visione per il futuro . Nemmeno le cose già impostate come la candidatura Unesco beneficiano dell’attenzione programmatica di questa amministrazione, dato che in 14 mesi non è stata insediata nemmeno la Commissione consiliare che costa zero.
Abbiamo appreso che addirittura ci sono oltre 3 milioni di Euro non programmati e progettati per gli investimenti in Città, a partire dai lavori alla Palazzina Regia acquistata dalla precedente amministrazione che ammontano a circa 1,6 milioni (unico investimento vincolato). I 400 mila Euro di lavori che Esselunga doveva fare in zona sud sembra che verranno incassati restando così paralizzati nelle casse del Comune; 700 mila Euro di oneri per attrezzare parcheggi con servizi ai bus turistici nel cassetto ; gli altri 500 mila Euro per la Pineta che andranno chissà dove e quando; oltre 200 mila Euro per le scuole anche questi fermi.
Anche le opere messe a gara prima dell’arrivo di baroncini sono ferme, come via Sardegna, il cui progetto è stato addirittura fatto cambiare con la delibera 17 dello scorso Aprile dopo l’aggiudicazione di un anno fa. Le scuole Don Facibeni e Pascoli, beneficiarie di complessivi 1,4 milioni sono ferme, così come tutti gli interventi di manutenzione ordinaria.
La Città sembra isolata e chiusa in sé stessa come non mai, non ci sono relazioni con l’esterno. Le Terme sono abbandonate, salvo qualche piazzata per la presentazione di progetti irrealizzabili e si avviano ad una triste svendita.
È questa la migliore Giunta della storia? No, questo è il peggior sindaco della storia e la responsabilità è dei partiti che lo hanno indicato.
Chiediamo a loro un atto di responsabilità e di votare contro un bilancio di previsione senza anima, senza programmi e probabilmente senza equilibrio finanziario.
Si torni al voto il prima possibile con figure all’altezza del ruolo di Sindaco”.