Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:08 - 01/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana convegno che chiude il calendario di luglio con un mercoledì che ha visto al centro della serata il Premio Avis regionale Toscana.

PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Azione Montecatini Terme: "Servizi al cittadino peggiorati e bilancio comunale senza equilibrio"

25/7/2020 - 16:24

Azione Montecatini Terme scrive: “Dopo poco più di un anno di amministrazione Baroncini il Comune di Montecatini Terme ha i conti in disavanzo per 700 mila Euro circa. Non solo: tutti in servizi al cittadino nell’ultimo anno sono peggiorati. Pulizia della Città e decoro, sicurezza, sociale, cultura, scuola, manifestazioni, lavori pubblici. Non c’è un solo punto di miglioramento e , cosa più grave, non si intravede un accenno di programma e di visione per il futuro . Nemmeno le cose già impostate come la candidatura Unesco beneficiano dell’attenzione programmatica di questa amministrazione, dato che in 14 mesi non è stata insediata nemmeno la Commissione consiliare che costa zero.


Abbiamo appreso che addirittura ci sono oltre 3 milioni di Euro non programmati e progettati per gli investimenti in Città, a partire dai lavori alla Palazzina Regia acquistata dalla precedente amministrazione che ammontano a circa 1,6 milioni (unico investimento vincolato). I 400 mila Euro di lavori che Esselunga doveva fare in zona sud sembra che verranno incassati restando così paralizzati nelle casse del Comune; 700 mila Euro di oneri per attrezzare parcheggi con servizi ai bus turistici nel cassetto ; gli altri 500 mila Euro per la Pineta che andranno chissà dove e quando; oltre 200 mila Euro per le scuole anche questi fermi. 

 

Anche le opere messe a gara prima dell’arrivo di baroncini sono ferme, come via Sardegna, il cui progetto è stato addirittura fatto cambiare con la delibera 17 dello scorso Aprile dopo l’aggiudicazione di un anno fa. Le scuole Don Facibeni e Pascoli, beneficiarie di complessivi 1,4 milioni sono ferme, così come tutti gli interventi di manutenzione ordinaria.
La Città sembra isolata e chiusa in sé stessa come non mai, non ci sono relazioni con l’esterno. Le Terme sono abbandonate, salvo qualche piazzata per la presentazione di progetti irrealizzabili e si avviano ad una triste svendita.


È questa la migliore Giunta della storia? No, questo è il peggior sindaco della storia e la responsabilità è dei partiti che lo hanno indicato.
Chiediamo a loro un atto di responsabilità e di votare contro un bilancio di previsione senza anima, senza programmi e probabilmente senza equilibrio finanziario.

 

Si torni al voto il prima possibile con figure all’altezza del ruolo di Sindaco”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/7/2020 - 9:14

AUTORE:
Christopher

Cioè non credo che questo sindaco se ne andrà dalla sua carica e nemmeno la sua giunta. L'unica possibilità sarebbe commissariare il comune ma ci voglioni ragioni molto gravi.Credo che dovremo restare a guardare il lento decadimento di quel poco che c'era rimasto da salvare.