Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:08 - 01/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana convegno che chiude il calendario di luglio con un mercoledì che ha visto al centro della serata il Premio Avis regionale Toscana.

PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Nessun aiuto a rossoblù, rischio ripartenza da serie C

28/7/2020 - 10:39

MONTECATINI - A pochi giorni dalla scadenza per l'iscrizione al campionato di basket di serie B, la Nazione avanza l'ipotesi che Montecatini possa non farcela. Il presidente Giampiero Cardelli aveva scritto una lettera, il 29 giugno, per chiedere sostegno da parte di imprenditori, istituzioni e banche. Ma a oggi tutto - anche da parte dell'amministrazione comunale - sembrerebbe essere fermo e il basket rossoblù rischia ora di dover ricominciare dalla C.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/7/2020 - 19:57

AUTORE:
Simo

Sono io che ho parlato di veicolo promozionale. Non so quantificare numericamente il ritorno che ci può essere ma so che ogni qulvolta si va a giocare fuori casa si porta il nome di Montecatini associandolo magari alle terme.
Sicuramente non sarà una grande vetrina ma è sempre meglio di niente.
Le squadre ospiti vengono in città con tifosi al seguito che prima Della partita,che solitamente si gioca alle 18,magari fanno un giro in città.
Non sarà molto ma non vedo altre forme di promozione in atto al momento e a volte si è parlato della città per cose peggiori

30/7/2020 - 15:01

AUTORE:
Valerio

Vorrei chiedere a chi ha scritto che "La squadra è anche un veicolo promozionale per la città e il territorio" se mi puo' fare un esempio concreto di cio' a cui si riferisce. In cosa si traduce (in termini pratici, non in chiacchiere) questo veicolo promozionale. Magari anche in numeri. Grazie.

30/7/2020 - 10:54

AUTORE:
Christian

E le istituzioni cosa dovrebbero fare? Fatemi capire. Con le aziende nello stato in cui si trovano, con le tante persone in difficoltà perché non stanno lavorando e con le difficoltà dei prossimi mesi, cosa dovrebbero fare le istituzioni?
Poi: i problemi economici li hanno tutte le società sportive della città. Allora dovrebbero aiutare anche le altre. Mi sembra che la pallacanestro, a livello di strutture, abbia ricevuto sicuramente molto negli ultimi decenni con la costruzione di TRE palazzetti; tanti (quantitavamente parlando) se paragonati allo stato in cui versano piscina, stadio e bocciodromo. Non c'é solo la pallacanestro eh.

29/7/2020 - 15:30

AUTORE:
Bamba

Dateci un altro sindaco, anche un altro leghista, chi vi pare: ma basta con questo inconcludente

28/7/2020 - 23:01

AUTORE:
Lorenzo

Quello che piu fa arrabbiare è il mancato appoggio delle istituzioni. Sindaco, assessori....ci fosse uno che ha il coraggio di esporsi per il basket a Montecatini. Però come facevano gli splendidi al palaterme con le sfilate tra i tifosi in campagna elettorale. Vergogna! Posso capire che le aziende siano in difficoltà e non sia semplice trovare un nuovo sponsor o tanti piccoli aiuti, ma il silenzio delle istituzioni è assordante. E il sindaco è quello che ci ha deluso veramente più di tutti (e badate bene....io voto Lega). Si pensa solo al calcio..

28/7/2020 - 21:57

AUTORE:
Simone

Il comune si è perso in Via Sardegna....

28/7/2020 - 19:10

AUTORE:
Simo

Se perdiamo anche la squadra di basket a Montecatini resta proprio poco.
La squadra è anche un veicolo promozionale per la città e il territorio.
Sarebbe importante mantenere la serie B proprio per questo.

28/7/2020 - 14:00

AUTORE:
Ariete

La città non si merita una squadra in qualsiasi serie... Vergogna!

28/7/2020 - 12:09

AUTORE:
Winston Churchill

Il successo non è mai definitivo, il fallimento non è mai fatale; è il coraggio di continuare che conta.

28/7/2020 - 11:56

AUTORE:
Jack

Ma il Comune e soprattutto il Sindaco stanno facendo qualcosa per salvare la squadra? C'è un totale silenzio dalle istituzioni..almeno così sembra!!