Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Non c'è nessuno rischio di chiusura della caserma di Pescia. Lo dice Stefano Spinicci (Cgil) rispondendo ai dubbi sollevati dal consigliere Niccolai.
«Nell’ennesimo allarme lanciato sulla chiusura - scrive - si parla addirittura di soppressione, del distaccamento dei vigili del fuoco di Pescia e il consigliere comunale Niccolai cita un ordine di servizio del comando che prevederebbe la chiusura della sede pesciatina in caso di riduzione delle squadre di partenza. Ci dispiace, ma probabilmente le notizie fornite a Niccolai non corrispondono alla realtà e ci dogliamo del fatto che non si sia mai preoccupato di interpellare, ad esempio, le organizzazioni sindacali del comando che da anni lottano contro le carenze organiche, la mancanza di mezzi, eccetera".
"Se esistesse l’ordine di servizio citato nell’articolo saremmo stati i primi a contestarlo. Certo è che in una situazione di carenza organica come quella attuale bisogna prevedere la gestione delle emergenze ma il consigliere può stare tranquillo: a oggi Pescia non è mai stata chiusa. Anzi per garantirne l’apertura si è rinunciato a una partenza in sede centrale.
Non capiamo il perché di questa polemica oggi quando sono in arrivo, il prossimo 19 aprile, 29 vigili permanenti che saranno destinati a mettere a pieno organico le sedi distaccate come Pescia proprio per garantirne la piena operatività".