As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Non c'è nessuno rischio di chiusura della caserma di Pescia. Lo dice Stefano Spinicci (Cgil) rispondendo ai dubbi sollevati dal consigliere Niccolai.
«Nell’ennesimo allarme lanciato sulla chiusura - scrive - si parla addirittura di soppressione, del distaccamento dei vigili del fuoco di Pescia e il consigliere comunale Niccolai cita un ordine di servizio del comando che prevederebbe la chiusura della sede pesciatina in caso di riduzione delle squadre di partenza. Ci dispiace, ma probabilmente le notizie fornite a Niccolai non corrispondono alla realtà e ci dogliamo del fatto che non si sia mai preoccupato di interpellare, ad esempio, le organizzazioni sindacali del comando che da anni lottano contro le carenze organiche, la mancanza di mezzi, eccetera".
"Se esistesse l’ordine di servizio citato nell’articolo saremmo stati i primi a contestarlo. Certo è che in una situazione di carenza organica come quella attuale bisogna prevedere la gestione delle emergenze ma il consigliere può stare tranquillo: a oggi Pescia non è mai stata chiusa. Anzi per garantirne l’apertura si è rinunciato a una partenza in sede centrale.
Non capiamo il perché di questa polemica oggi quando sono in arrivo, il prossimo 19 aprile, 29 vigili permanenti che saranno destinati a mettere a pieno organico le sedi distaccate come Pescia proprio per garantirne la piena operatività".