Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Grazie alla raccolta fondi organizzata dall’associazione di volontariato Angeli del bello, le storiche piante termali messe a dimora presso le serre della Salute saranno in buona parte trasferite nel loro posto naturale, il parco del Tettuccio.
La centenaria Gardenia, già in boccio e pesante 10 quintali, è stata la prima ieri mattina a varcare trionfalmente il cancello dello stabilimento. Data la mole incredibile, è stata sapientemente ‘imbracata’ dai giardinieri delle Terme per affrontare il seppur breve viaggio senza rischi per i rami che si estendono per diversi metri.
A sistemazione avvenuta, l'associazione con Renzo Borelli e lo staff del Caffè storico, davanti il quale la gardenia è stata collocata, si sono congratulati con i giardinieri per il lavoro svolto, un vero e proprio atto d’amore per il patrimonio arboreo termale dal valore inestimabile, che auspichiamo possa tornare ad avere il giusto risalto.
A titolo di curiosità si ricorda che negli anni ’80 uno sceicco che si trovava a Montecatini Terme per passar le acque, si innamorò a tal punto della gardenia che offrì la considerevole cifra di 160 milioni per possederla.
Dopo Ferragosto, gli Angeli del bello organizzeranno un brindisi per festeggiare il ritorno al Tettuccio delle storiche piante e gli interventi effettuati nel retro dello stabilimento Regina, denominato giardino segreto, che stanno riportando a decoro avvalendosi anche dell’apporto di personale socialmente utile affidato all’associazione tramite convenzione dal Tribunale di Pistoia.