Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Il sindaco Marzia Niccoli interviene sui lavori pubblici.
"Dopo le strade è ora il momento dei marciapiedi. Prosegue senza sosta, nonostante le problematiche conseguenti alla pandemia covid-19, la realizzazione di opere pubbliche sul territorio.
Dopo le strade è la volta dei marciapiedi quindi con grande soddisfazione che comunico che il consiglio comunale nella seduta del 29 luglio ha approvato il piano triennale delle opere dove sono inseriti due nuovi interventi che riguardano il rifacimento dei marciapiedi lungo via Biscolla e il rifacimento marciapiedi e sostituzione illuminazione pubblica lungo via Marconi a Massa.
Trattasi di lavori finalizzati a sistemare situazioni di degrado ed evitare rischi per i pedoni quindi miglioramento della sicurezza e del decoro. Chiaramente nel prossimo futuro saranno interessate altre zone come previsto all'interno del programma di mandato 2019-2024".