Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.
La stagione agonistica è giunta ai “botti” finali e la Silvano Fedi non manca di portare il proprio valido contributo.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il Centro guide turismo Pistoia e le Pro Loco di Prataccio e Calamecca hanno organizzato il 6 e 7 agosto, al fresco della montagna pistoiese, due divertenti serate di poesia vernacolare pistoiese dal titolo “A’ tempi ‘he c’era le porte”.
Si tratta delle poesie più antiche in vernacolo pistoiese, risalenti a fine ‘800 - inizio ‘900, con letture degli attori Antonella Ferro e Fabio Gonfiantini e immagini dell’epoca della città proiettate su grande schermo.
Le poesie che saranno lette e commentate illustrano perfettamente il passaggio della città alla modernità che all’epoca si compiva: dall’apertura delle moderne fabbriche (“La Sangiorgia”) alle prime manifestazioni operaie (“Nun si va avanti”), dall’avvento del telefono (“Il telefano inurbano”) a quello delle biciclette (“La moltiplia”), dall’abbordaggio ai primi turisti (“L’arivo dell’Inghilese”) alle prime spietate truffe (“La ‘ambiale falsa”), dai maneggi dei politici (“Rimuginio di Grandonio”) all’istruzione obbligatoria (“A scola”) fino all’esplodere della questione sociale (“Le risorse der poero”).
Ritrovo quindi a Prataccio (S. Marcello/Piteglio) alle ore 21 di giovedì 6 agosto (info e prenotazione obbligatoria: 331/1080176-338/2641730) con ingresso a offerta libera.
Si replica la serata del 7 agosto a Calamecca (S. Marcello/Piteglio) sempre alle ore 21 (info e prenotazione obbligatoria: 339/3724805) con ingresso a 5€.