Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Domenica 26 settembre il Comune di San Marcello Piteglio organizza, in collaborazione con Anpi Montagna pistoiese e Pro loco di Calamecca, la commemorazione dell’eccidio di Calamecca. L’iniziativa prevede, alle 15.30, la deposizione di fiori alla Macchia Antonini e, alle 16.30, la deposizione di fiori e letture di guerra e pace a Calamecca.
Nei giorni 19 e 20 settembre 1944, le truppe nazifasciste, incalzate dalle forze alleate e partigiane, risalivano l’Appennino distruggendo tutto quello che incontravano sulla loro strada. Nei pressi di Calamecca uccisero tredici innocenti (Attilio Pocci, 64 anni; Maria Biondi, 53 anni; Oscar e Silvano Pocci, rispettivamente 14 e 12 anni; Angiolina Pelleschi, 62 anni; Giulia e Germana Giovannini, rispettivamente 28 e 20 anni; Vittorio Zini, 84 anni; Esilda Ducceschi, 63 anni; Ernesto Cioletti, 69 anni; Elide Biagi, 58 anni; Ersilia Piastrelli, 86 anni; Margherita Pelleschi, 18 anni; Rosa Finocchi, 67 anni; Luisa Biagi, 22 anni): domenica, a 77 anni di distanza, verranno commemorati quei tragici fatti.
Per informazioni è possibile contattare Anpi Montagna pistoiese al numero 366 4287263.