Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Giovedì 6 agosto alle ore 21.30 a Pescia - Arena spettacoli di piazza del Grano, la Compagnia del Teatro dei Garzoni presenta Burrasca!!! Il Giornalino di Gian Burrasca. Ovvero la comica impossibilità di fare uno spettacolo in tempo di Covid-19. Uno spettacolo di Orlando Forioso a partire dal libro di Vamba.
Con: Massimo Bartolesi, Paolo Bartolini, Marco Bertini, Sabrina Carrara, Stefano Del Dotto, Massimo Domini, Camillo Massa, Tania Pasquinelli, Deborah Pellegrino, Lorenzo Spadoni. E il cantante napoletano Francesco Viglietti. Costumi Lisa Papini e Costumeria Capricci di Livrono. Regia Orlando Forioso
Una produzione Teatro dei Garzoni e TeatrEuropa di Corsica
Come fare a far convivere spettacolo teatrale e virus ? Prendere per un orecchio quel terribile Giannino Stoppani e punirlo, oppure mantenere la distanziazione sociale? Questo è il dilemma, come direbbe Amleto. I Garzoni lo risolvono con uno spettacolo comico che con il testo di Vamba ha poco a che vedere, ma che ci racconta delle difficoltà che ha avuto e che continua avere una compagnia teatrale in tempo di Covid-19.
Il 1 marzo scorso il Teatro dei Garzoni doveva rappresentare al Teatro Pacini di Pescia, nell’ambito del cartellone teatrale del Comune, proprio il Gian Burrasca, ma la chiusura del Teatro ha bloccato mesi di prove e impedito la rappresentazione. Oggi, il Comune di Pescia e l’associazione Pinocchio 3000, offrono l’opportunità di dare spazio a Burrasca!!! Questa ondata che ci ha coinvolto tutti e che , ohimè, ha fatto sì che oggi il nostro Gian Burrasca è incinto!
Non ridete è proprio la verità: l’attrice che doveva interpretare (nella buona tradizione di Rita Pavone e Lina Wertmuller) Giannino Stoppani ha messo su il pancione. Può il bambino-peste della tradizione toscana essere incinto? Dunque lo spettacolo non si può fare.
Ma il teatro anche quando non si può fare, si fa. Sarà tutt’altro, diverso, nuovo, ma il teatro non si può fermare. Sarebbe come perdere una parte di noi stessi. Combinazione, Francesco Viglietti, uno dei cantanti previsti per il vero spettacolo è di passaggio a Pescia, ma canta solo canzoni napoletane...Una parte della compagnia non parte per le vacanze, ma non si ricorda più niente del testo... Chi sostituisce tutte le ragazze partite con i fidanzati in vacanza? Come si fa con il problema di recitare con le mascherine e la distanziazione? E la mancanza delle scene e dei costumi...? Che c’entra Vincenzo De Luca? Allora ?
Proviamo e che Burrasca sia, al grido di: viva la pappa col pomodoro !
Spettacolo per grandi, ma adatto anche ai piccoli.
Lo spettacolo sarà replicato venerdì 7 agosto, alle ore 21.15, a San Quirico di Pescia, nel quadro degli eventi presentati dalla Pro Loco di San Quirico.