Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Giovedì 6 agosto alle ore 21.30 a Pescia - Arena spettacoli di piazza del Grano, la Compagnia del Teatro dei Garzoni presenta Burrasca!!! Il Giornalino di Gian Burrasca. Ovvero la comica impossibilità di fare uno spettacolo in tempo di Covid-19. Uno spettacolo di Orlando Forioso a partire dal libro di Vamba.
Con: Massimo Bartolesi, Paolo Bartolini, Marco Bertini, Sabrina Carrara, Stefano Del Dotto, Massimo Domini, Camillo Massa, Tania Pasquinelli, Deborah Pellegrino, Lorenzo Spadoni. E il cantante napoletano Francesco Viglietti. Costumi Lisa Papini e Costumeria Capricci di Livrono. Regia Orlando Forioso
Una produzione Teatro dei Garzoni e TeatrEuropa di Corsica
Come fare a far convivere spettacolo teatrale e virus ? Prendere per un orecchio quel terribile Giannino Stoppani e punirlo, oppure mantenere la distanziazione sociale? Questo è il dilemma, come direbbe Amleto. I Garzoni lo risolvono con uno spettacolo comico che con il testo di Vamba ha poco a che vedere, ma che ci racconta delle difficoltà che ha avuto e che continua avere una compagnia teatrale in tempo di Covid-19.
Il 1 marzo scorso il Teatro dei Garzoni doveva rappresentare al Teatro Pacini di Pescia, nell’ambito del cartellone teatrale del Comune, proprio il Gian Burrasca, ma la chiusura del Teatro ha bloccato mesi di prove e impedito la rappresentazione. Oggi, il Comune di Pescia e l’associazione Pinocchio 3000, offrono l’opportunità di dare spazio a Burrasca!!! Questa ondata che ci ha coinvolto tutti e che , ohimè, ha fatto sì che oggi il nostro Gian Burrasca è incinto!
Non ridete è proprio la verità: l’attrice che doveva interpretare (nella buona tradizione di Rita Pavone e Lina Wertmuller) Giannino Stoppani ha messo su il pancione. Può il bambino-peste della tradizione toscana essere incinto? Dunque lo spettacolo non si può fare.
Ma il teatro anche quando non si può fare, si fa. Sarà tutt’altro, diverso, nuovo, ma il teatro non si può fermare. Sarebbe come perdere una parte di noi stessi. Combinazione, Francesco Viglietti, uno dei cantanti previsti per il vero spettacolo è di passaggio a Pescia, ma canta solo canzoni napoletane...Una parte della compagnia non parte per le vacanze, ma non si ricorda più niente del testo... Chi sostituisce tutte le ragazze partite con i fidanzati in vacanza? Come si fa con il problema di recitare con le mascherine e la distanziazione? E la mancanza delle scene e dei costumi...? Che c’entra Vincenzo De Luca? Allora ?
Proviamo e che Burrasca sia, al grido di: viva la pappa col pomodoro !
Spettacolo per grandi, ma adatto anche ai piccoli.
Lo spettacolo sarà replicato venerdì 7 agosto, alle ore 21.15, a San Quirico di Pescia, nel quadro degli eventi presentati dalla Pro Loco di San Quirico.