Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il coodinamento provinciale di Sinistra italiana annuncia l'appoggio alla lista Sinistra civica ecologista.
"Alle prossime elezioni regionali è necessario il sostegno alla lista Sinistra civica ecologista che, all'interno della coalizione di centrosinistra, ha concordato con il candidato Presidente Eugenio Giani alcuni punti programmatici qualificanti su lavoro, sanità, scuola e casa, mantenendo una sua propria autonomia su altri aspetti irrinunciabili quali la contrarietà alla realizzazione della nuova pista dell'aeroporto di Peretola e la gestione ecosostenibile della politica energetica e dei rifiuti.
I motivi principali di questa scelta attengono, per un verso, alla necessità di impedire che la Toscana vada in mano a una destra razzista e negatrice di fondamentali diritti umani e, per l'altro, all'utilità di garantire un solido orientamento progressista e di sinistra nel governo della Regione Toscana da parte della coalizione di centrosinistra.
Siamo consapevoli, infatti che il rischio di una svolta a destra sia particolarmente alto anche in ragione delle difficoltà sociali ed economiche determinate dalla pandemia covid-19, ancora non del tutto superata.
Se questa e, com'è, la sostanza dello scontro politico in atto oggi, in Toscana, come altrove in Italia e fuori d'Italia, non ci possiamo né dobbiamo sottrarci e rifugiarci su sponde minoritarie e identitarie. Prima di tutto dobbiamo garantire un futuro di civiltà e di democrazia, per costruire, poi, su questa base una strategia di avanzamento e di progresso di più ampio respiro.
Con questo spirito abbiamo costruito da molti mesi le condizioni per una lista di sinistra, civica ed ecologista, portando contributi in termini di impegno personale e di contenuti programmatici con particolare attenzione ad alcune questioni locali quali il vivaismo e il rapporto tra ambiente e salute, i servizi socio-sanitari territoriali, la scuola, la salvaguardia del Padule di Fucecchio e del suo Centro di ricerca, il no alla terza corsia A11 da Prato est a Lucca, il futuro delle Terme e di tutte le opportunità di lavoro della nostra provincia, la tutela del patrimonio storico e culturale dell'ex ospedale del Ceppo e delle Ville Sbertoli".