L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
PISTOIA - I consiglieri della Lega Gabriele Gori e Francesco Mazzeo ringraziano per il "comportamento etico, corretto e lineare, dell'ormai ex assessore Alessandro Capecchi, dovuto alle sue dimissioni da tale carica per candidarsi alle elezioni regionali".
Gori e Mazzeo altresì, si interrogano sul perchè all'interno della stessa giunta ci siano "diversi criteri di valutazione, delineando di fatto una mancanza di coerenza e opportunità politica".
"Sarebbe sicuramente stato un ottimo segnale che sarebbe andato nella direzione dell'omogeneità se anche l'assessore ai lavori pubblici, Alessio Bartolomei, si fosse spontaneamente dimesso come fatto senza indugio da Alessandro Capecchi. Questo in un'ottica dell'interesse generale della collettività pistoiese, visto l'importanza e la delicatezza dell'assessorato ai lavori pubblici".
Gori e Mazzeo considerano - e questo loro pensiero non è mai stato tenuto segreto - che "l'impegno di un assessorato come quello dei lavori pubblici è incompatibile con una scesa in campo per una corsa attiva alle regionali, sovrapponendo il lavoro da svolgere quotidianamente di assessore con la lunga corsa della campagna elettorale, azzerando di fatto il tempo da dedicare al servizio dovuto alla città come assessore".
I due consiglieri restano "stupiti dall'assordante silenzio sul tema, da parte del sindaco e soprattutto dal commissario provinciale Lega, Sonia Pira e della loro non presa di posizione nel chiedere all'assessore Alessio Bartolomei, prima, di fare come l'assessore Alessandro Capecchi e poi di fronte a un diniego, a imporsi nel rispetto di un comportamento omogeneo e paritario".