Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Pd: "La città crolla come le sue mura, sindaco smetta di andare a giro coi candidati"

7/9/2020 - 13:16

PISTOIA - Il Pd interviene dopo il crollo delle antiche mura.

 

"Più che a costruire nuovi muri, la giunta Tomasi dovrebbe intanto pensare a mantenere integri quelli esistenti. ieri è crollata una grande porzione delle mura storiche cittadine, fortunatamente senza conseguenze per i passanti. 

 

È ormai noto a tutti che la destra al governo della città, dopo le elezioni vinte nel 2017, ha preso la città come un trampolino di lancio per il carrierismo politico personale: Sgueglia, Capecchi, Bartolomei. Dopo nemmeno 3 anni di governo 2 assessori e un consigliere pensano già a lasciare Pistoia per poltrone - a loro avviso - più prestigiose e certamente meglio pagate. 

 

La Regione Toscana, con la legge 46/2016 aveva bandito contributi annuali fino al 2019 per la "valorizzazione delle mura storiche ed edifici in esse inglobate, torri e castelli. Pistoia non è riuscita a intercettare nessun contributo per le mura perché la giunta Tomasi non ha presentato nessun progetto credibile, a differenze di altri comuni toscani.

 

L’assessore Bartolomei dovrebbe smettere di raccontare favole ai cittadini dando la colpa ad altri e guardare le proprie: lascia la poltrona da assessore per quella in consiglio regionale, dopo 3 anni, e vuol venire a raccontarci che tiene tanto alla nostra città?

 

Il sindaco Tomasi, viste le condizioni in cui versa la città, farebbe meglio a occuparsi dei suoi cittadini e della sua città, piuttosto che scorrazzare in giro ad accompagnare candidati a caccia di preferenze: mentre si continua con i proclami da campagna elettorale, la città crolla esattamente come quelle mura a cui nessuno ha dato attenzione in questi tre anni. Pistoia e pistoiesi meritano attenzione e rispetto".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/9/2020 - 13:27

AUTORE:
vincenzo

Mi sembri una poesia di Pascoli :

Eppur felice te che al vento non vedesti cader che gli aquiloni ....

Si riferiva ad un morticino .

La situazione di Pistoia con la nuova giunta , non mi sembra abbia apportato alla città grandi migliorie .
Magari chi pensa di amministrare per altri 71 anni , dovrebbe cominciare ad indicarci qualche dettaglio e non il suo pensiero e perché dice cio'..

Comunque una verifica del mal di testa dall'urologo , potrebbe essere utile anche per il signor 3000

9/9/2020 - 9:27

AUTORE:
vincenzo

Questi comunicati di partito , mi hanno sempre annoiato se non dir peggio .

Le giunte che si sono avvicendate dal 2011 in cui i luoghi del crollo sembrerebbero essere stati transennati , non sono riuscite ad avere dei contributi per intervenire.
Probabilmente le criticità relative alle mura . sono molte e molti sono i soldi necessari .
I bandi regionali , probabilmente , non sarebbero stati che un inizio di contribuzione per un problema molto più vasto .
Le Mura sono di proprietà , gestione e responsabilità del Comune. Il comune non è riuscito a presentare progetti che la commissione regionale abbia ritenuto congrui con lo stesso punteggio (38/100??) negativo negli anni , il che spinge a ragionare . (il progetto era sempre lo stesso a carta carbone ?)Altri contributi ? Sono stati cercati ? Come e da chi ? La Fondazione ?
Quale attività , oltre il diniego nei bandi regionali , è stata intrapresa per ottenere finanziamenti , ad esempio , ministeriali ? Tutti la fanno semplice , e la colpa morì fanciulla. Ma ?

8/9/2020 - 23:46

AUTORE:
no comment

NO, NO, NO
CHE FINE HA FATTO IL PD !
SOLO PROPAGANDA.
MA LASCIATE IN PACE IL SINDACO !
SE VOLETE RIPRENDERVI PISTOIA CONTINUANDO COSI' FORSE NEL 3000.
LA CITTA' ADESSO GODE DI OTTIMA SALUTE CON QUESTO SINDACO, FINALMENTE SI VEDE RISPETTARE LE REGOLE.
ANDATE IN PACE, AMEN