Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Si è svolta sabato 4 maggio, in piazza Vittorio Emanuele II presso la trattoria La Cuccagnina, la presentazione delle candidate e dei candidati per il consiglio comunale della lista "Chiesina e le sue frazioni".
Davanti a un pubblico numeroso il candidato sindaco Carlo Cortesi ha presentato i 12 candidati, 6 uomini e 6 donne, con un'età media di 46 anni.
Così il candidato sindaco Carlo Cortesi: "Sono davvero orgoglioso della nostra lista, un mix di giovani e adulti, che rappresentano chi studia, chi lavora e chi è in pensione, così come sono rappresentanti il centro cittadino e le frazioni. Abbiamo una squadra veramente bella e competitiva, e ci impegneremo per farla conoscere a tutta la cittadinanza, insieme al nostro programma".
L'incontro, a cui erano presenti anche il consigliere regionale Marco Niccolai e il sindaco di Ponte Buggianese Nicola Tesi, è stato aperto con un ricordo e un pensiero per Roberto Teglia. Cortesi spiega perché "5 anni fa abbiamo chiuso qui la campagna elettorale con Roberto, adesso non è più con noi ma il suo ricordo e la sua determinazione restano un esempio per me e per tanti che lo hanno conosciuto".
Questo l'elenco dei candidati con età e professione:
Mauro Baglioni, 58 anni - pensionato.
Jessica Gori, 22 anni - animatrice turistica
Ardita Guidi, 36 anni - geometra
Giuliano Irmeni, 62 anni - pensionato
Jonathan Lucchesi, 39 anni - social media manager
Roberta Mazzetti, 58 anni - impiegata studio commercialista, consigliera comunale uscente
Cristina Pellegrini, 21 anni - studentessa universitaria
Florian Qafemali, 35 anni - capo officina azienda multinazionale settore ferroviario
Mauro Quiriconi, 63 anni - artigiano
Adriano Spadoni, 48 anni - ingegnere
Gessica Spolaore, 50 anni - insegnante
Manuela Teletianu, 56 anni - autista soccorritore Anpas