L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.
La stagione agonistica è giunta ai “botti” finali e la Silvano Fedi non manca di portare il proprio valido contributo.
Nel weekend dal 6 all’8 dicembre la formazione Under13 del Pistoia Basket Junior ha partecipato al Torneo Internazionale di Santa Margherita Ligure, una vetrina molto importante in un palcoscenico fra i più prestigiosi per la categoria.
C’era anche il sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi, alla festa-bilancio di fine anno dell’Atletica Pistoia, tenutasi al ristorante Il Signorino sulla collina pistoiese.
Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.
Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.
Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.
"Raccontami in libro", di Ilaria Cecchi
“1924 / 2024: un secolo di storia della radio, dalla passione di un genio, al suo ruolo sociale”: è questo il titolo.
Entra nel vico la campagna elettorale di Sce, Sinistra Civica Ecologista, in vista del voto per l’elezione del presidente della Regione e per il rinnovo del consiglio regionale, in programma domenica 20 e lunedì 21 settembre.
Venerdì 11 settembre sono in programma due iniziative pubbliche.
La prima si terrà alle 18 a Pistoia, presso la libreria del Globo in via Buozzi 25. Si intitola “La scuola non si rimanda! Si riparte, e in sicurezza” ed è dedicata a tutte le problematiche legate alla riapertura dell’anno scolastico, in calendario lunedì prossimo.
Ne parleranno Milva Cappellini, insegnante e Anna Lia Galardini, già dirigente dei servizi educativi del Comune di Pistoia e pedagogista. I loro interventi saranno moderati da Nicoletta Guarducci, anche lei insegnante e candiodata per Sce nel collegio elettorale di Pistoia.
La seconda iniziativa è in programma alle 21.15 presso il circolo Arci Rinascita, in via Roma 38 ad Agliana. Si intitola “Ambiente, salute, lavoro per un futuro sostenibile” e si propone di illustrare le idee e i programmi di Scesu queste tematiche. Ne parleranno Vannino Chiti, già ministro e vicepresidente del Senato e il sindaco di Sesto Fiorentino, Lorenzo Falchi insiema a Lucia Salaris candidata nel collegio di Pistoia per Sinistra civica ed ecologista.
Lei stessa e altri candidati pistoiesi di Sce alle 20.30 incontreranno i cittadini presso il bar del circolo Rinascita e risponderanno alle loro domande.