Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Il genio di Ludwig van Beethoven alle Terme di Montecatini. É un grande evento quello in programma domenica 13 settembre nella Sala Portoghesi delle Terme Tettuccio, per l'atto conclusivo del cartellone estivo di “Terme in musica”.
I noti pianisti Angela Avanzati e Giuseppe Tavanti daranno vita sul palco ad un emozionante omaggio a Ludwig van Beethoven, in occasione del 250esimo anniversario dalla nascita del grande compositore tedesco. L'appuntamento è fissato alle ore 17.30.
I due artisti eseguiranno un programma musicale comprendente pagine celebri del repertorio del maestro di Bonn, quali la sonata “Al chiaro di luna” e la “Quinta sinfonia”; quest’ultima sarà proposta in una rara versione a quattro mani autorizzata dall’autore stesso: una “chicca” che saprà deliziare anche il pubblico più esigente.
Tavanti e Avanzati sono stati peraltro protagonisti delle celebrazioni beethoveniane proprio nei luoghi natali del grande compositore tedesco, con un grande evento andato in scena alla Kammersaal di Colonia nello scorso gennaio, in occasione del giubileo delle Rheinische Musikschule.
L'evento del Tettuccio arriva ad una settimana esatta di distanza dall'applauditissimo concerto a Villa Forini Lippi del duo Tavanti – Baracchi, rispettivamente al pianoforte e al flauto. Il concerto di domenica, tornato alla sua “casa naturale” del Tettuccio, è realizzato in collaborazione con le Terme e il Comune di Montecatini e si avvale del patrocinio della provincia di Pistoia e della Regione Toscana, oltre al contributo della Fondazione CaRiPt di Pistoia.
L’ingresso al concerto è libero e gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili.