Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Si inserisce nei festeggiamenti per i 95 anni della fondazione la visita del sindaco Alessandro Tomasi all'azienda Landucci.
Pistoia città della pasta. Il legame della città con il mondo della pasta alimentare è forte e possiede antiche radici. La stragrande maggioranza di tutta la pasta prodotta nel mondo passa infatti attraverso trafile costruite a Pistoia.
Guidata dalla terza generazione di imprenditori (i fratelli Angela Federica e Lando), ma con la quarta già attiva in vari ruoli, Landucci dà lavoro a 56 persone, tutte altamente specializzate anche grazie alla continua formazione che ricevono in azienda.
"La visita del sindaco ci fa particolarmente piacere - affermano all'unisono i tre fratelliì - e lo leggiamo come un segno di riguardo verso di noi e in generale verso l'industria della città in questo difficile anno. Siamo stati orgogliosi di avergli potuto mostrare, oggi, la produzione delle nostre trafile, una particolarità tutta pistoiese".
Fortemente radicata sul territorio (a Pistoia è nata e si è affermata l'azienda, per mano del nonno e del padre degli attuali titolari, pistoiesi molte delle maestranze di allora e di oggi), Landucci ha una decisa vocazione meccanica, è fortemente orientata all'innovazione (nel solo 2020 sono stati depositati 4 brevetti, tra cui un rivoluzionario sistema di taglio per la pasta), e grazie alla produzione di trafile, inserti, macchinari ed accessori per i pastifici raggiunge praticamente tutto il mondo, compresi Paesi meno consueti e di più difficile penetrazione (dall'Argentina al Giappone, dal Congo all’Australia).
Al termine della visita, il sindaco Tomasi così commenta: "Questa azienda rappresenta un pezzo di storia della nostra città, porta il nome di Pistoia nel mondo ed è un'eccellenza la cui forza sta nella conduzione familiare e nell'equilibrio tra tradizione e innovazione. Oggi più che mai, in un momento di estrema difficoltà, è un piacere visitare la Landucci che, come altre realtà importanti del nostro territorio, è radicata a Pistoia e dà occupazione a decine di persone nella nostra città".