Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
La riqualificazione di via Cantarelle è in atto e verrà completata nel minor tempo possibile, non potendosi sovrapporre ai tanti cantieri che hanno certamente creato qualche disagio alla circolazione.
Questo, in sintesi, il contenuto dell’incontro fra alcuni abitanti della zona e il sindaco Gilda Diolaiuti, conclusosi con reciproca soddisfazione delle parti e che si è svolto nei giorni scorsi in municipio.
Il primo cittadino pievarino ha spiegato tutti i passaggi, contenuti anche in un comunicato dell’ente di metà agosto che è stato anche oggetto di servizi televisivi molto chiari, che riguardano la strada e gli interventi che interesseranno la strada nel prossimo futuro.
Del resto, ha ricordato Gilda Diolaiuti agli abitanti, la riqualificazione di via Cantarelle è uno dei punti programmatici più rilevanti con i quali la lista Democratici e Progressisti uniti per Pieve a Nievole si è presentata agli elettori, ottenendo il mandato di amministrare per cinque anni il comune.
“Nel nostro programma elettorale - dice il sindaco Diolaiuti - non ci siamo nascosti dietro formule in politichese: abbiamo scritto quali strade riqualificheremo, una per una. Fra queste c’è via Cantarelle, indicata espressamente. Qualche intervento sull’illuminazione e sulla sicurezza stradale con gli occhi di gatto l’abbiamo già fatto, il grosso è imminente. Il primo ottobre partirà una prima soluzione alternativa per la viabilità dell’area che sarà sperimentata, valutata con attenzione e modificata se non porterà gli effetti sperati”.
Uno dei motivi per la partenza non ancora completa dei lavori in via Cantarelle è certamente la necessità di non gravare su una circolazione già messa a dura prova da diversi cantieri propedeutici al raddoppio ferroviario.
“Abbiamo dovuto scaglionare i cantieri per non mettere in croce ancora di più abitanti e passanti, già messi a dura prova dalla notevole serie di lavori, i cui straordinari effetti positivi si vedranno nel tempo - conclude Gilda Diolaiuti -. Per tutti questi motivi la raccolta di firme è stata inutile e dal sapore politico-strumentale, che comunque accettiamo perché abbiamo la coscienza pulita e la necessaria determinazione e voglia di fare perchè queste firme siano a breve superate ampiamente dai fatti”.