Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Il Sindaco di Pescia Oreste Giurlani redige un’ordinanza affinché siano prese, nel minor tempo possibile, delle misure di sicurezza per le pericolose alberature prospicienti la scuola sita in Fraz. Sorana. Con ordinanza N° 34 del 12 agosto 2014 il sindaco di Pescia, Oreste Giurlani, informa che, successivamente ai sopralluoghi effettuati dall’ufficio Tecnico di Pescia relativamente ad una segnalazione di pericolo riguardante la presenza di piante ad alto fusto, instabili, che potrebbero recare pregiudizio all’edificio scolastico in Fraz. Sorana e alle attività scolastiche che si svolgono al suo interno e preso atto del colloquio con i tecnici dell’Istituto Statale “D. Anzillotti” di Pescia, incaricati di redigere una verifica visiva delle caratteristiche delle alberature poste a dimora nelle aeree a verde comunali, dopo aver constatato che tali piante verranno inserite nella relazione e classificate come piante a rischio elevato ed appurato che la presenza dei suddetti alberi a fusto alto potrebbe essere causa di eventuali pericoli per l’edificio scolastico e per gli utenti della prospiciente viabilità comunale, ed infine preso atto della necessità di intervenire per scongiurare eventuali pericoli per la pubblica comunità ed assicurare il mantenimento del servizio pubblico, considerando che il servizio LL.PP. potrà avvalersi di ditte esterne e/o della collaborazione di Associazioni per gli interventi e che a seguito dei primi sopralluoghi l’entità degli urgenti lavori volti all’eliminazione dei pericoli per la pubblica incolumità ammontano intorno ad 200,00€, visto che l’intervento del Sindaco, con provvedimento urgente per l’eliminazione di pericoli per la pubblica incolumità, è previsto dalla legge, ordina al servizio LL.PP. di provvedere con massima urgenza all’esecuzioni dei vari interventi e presidi volti a scongiurare pericoli per la pubblica incolumità. Inoltre informa che il Servizio potrà avvalersi dell’aiuto di associazioni e/o ditte esterne iscritte nell’elenco del piano comunale protezione civile e perciò idonee e qualificate all’esecuzione di suddetti interventi, fornendo le rendicontazione delle spese sostenute entro venti giorni, affinché siano adottati i necessari provvedimenti amministrativi entro i termini previsti dalla legge.Con tale ordinanza il Sindaco di Pescia si auspica che tali aree vengano messe in sicurezza il prima possibile al fine di garantire una maggiore tranquillità ai cittadini, mostrando anche il pronto intervento da parte dell’Amministrazione Comunale.