Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:08 - 01/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Accolti e adottati i rilievi della Corte dei Conti, Giurlani: “Bilancio in sicurezza e investimenti garantiti”

28/9/2020 - 14:40

Non avrà ripercussioni sulla normale attività finanziaria dell’ente la procedura con la quale la Corte dei Conti ha chiesto correttivi al Comune relativamente agli atti di bilancio 2016. In questo senso, anche lo slittamento della data indicata dall’ente di controllo non avrà conseguenze di alcuna natura, essendo stata concordata e quindi pienamente in linea con le rispettive necessità.

La deliberazione della Corte dei Conti che ha chiesto dei correttivi per l’esercizio finanziario 2016 e per i seguenti, è stata pienamente accolta dal comune di Pescia, che porta in consiglio comunale il relativo provvedimento, che recepisce e modella lo strumento finanziario con le modifiche richieste, fino al rendiconto 2019.

Come prescrive la legge vigente, con questo atto vengono rimosse le irregolarità e ripristinati gli equilibri di bilancio, non solo per il 2016, ma anche per gli anni successivi e quindi sanare definitivamente le problematiche emerse in quel periodo.

La serie di criticità e irregolarità del bilancio 2015 sono molto tecniche e riguardano, più precisamente, un calcolo del fondo crediti dubbia esigibilità che la Corte dei Conti ha ritenuto errato, inesattezza che non si è ripresentata negli anni successivi.

Le misure correttive che vengono introdotte con il provvedimento all’esame del consiglio comunale riguardano il finanziamento di una quota del disavanzo, al ripristino degli equilibri di cassa, alla rappresentazione effettiva dei dati del rendiconto.

“Nel 2015 è cambiata la legge di bilancio e il comune di Pescia ha dovuto fare, come tutti gli altri, la verifica dei crediti di dubbia esigibilità che ha fatto emergere la cifra di oltre 8 milioni di euro. Questa somma, insieme al piano di rientro decennale già attivato qualche tempo prima, di circa 3,5 milioni di euro, hanno determinato un disavanzo di circa 11 milioni di euro - sottolinea il sindaco Oreste Giurlani -. Tutto questo non ci ha impedito di garantire e anzi potenziare tutti i servizi, mantenere elevato il livello di investimenti, mentre, contemporaneamente, abbiamo messo in sicurezza il bilancio con i necessari aggiustamenti, lavorando su residui e sul livello delle entrate. Dal punto finanziario, a parte lo tsunami del Covid, siamo sicuramente tranquilli, al netto appunto dalle conseguenze della emergenza sanitaria che ha colpito tutta l’Italia, nessuno escluso”.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: