Grande weekend per i podisti della Silvano Fedi, con 4 vittorie ottenute nelle corse toscane.
Giugno sembra ancora lontano ma, in realtà, è dietro l’angolo. E per renderlo ancora più vicino si aprono le iscrizioni per partecipare al Pistoia Basket Project Camp 2025.
Palagiaccio Firenze Academy - Acqua dell'Elba Nico Basket 63-65
Fabo Herons Montecatini comunica di aver ingaggiato la guardia lituana Tautvydas Kupstas, 192 cm, nato il 14 febbraio 2000 a Kaunas, in Lituania.
Sconfitta molto pesante nella lotta salvezza per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, nella 18° giornata di Lba, soccombe al PalaCarrara contro la Nutribullet Treviso per 84-90.
L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
"Raccontami in libro", di Maria Valantina Luccioli
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
Dopo la morte del presidente Gianfranco Zinanni avvenuta lo scorso luglio, i veterani sportivi pistoiesi si sono riuniti per eleggere, non solo il nuovo responsabile della sezione, che è operativa sul territorio della provincia dal 2000, ma l’intero consiglio direttivo, che sarebbe giunto a scadenza naturale nel marzo del 2021, al termine del quadriennio olimpico.
La seduta, presieduta dal vicepresidente Italia Francesca Bardelli, prima pistoiese candidata alla carica di presidente nazionale nelle elezioni del prossimo marzo, si è conclusa con la scelta, avvenuta all’unanimità, di Marco Biagini come nuovo leader del gruppo. Già tecnico Coni e architetto esperto di impiantistica sportiva, Biagini coniuga l’esperienza all’interno dell’associazione, con spirito di iniziativa e intenti innovativi.
Confermati i vicepresidenti Guido Pederzoli e Giorgio Mati, mentre come nuovo segretario è stato indicato il ventenne pattinatore Alessio Gangi. Mantiene l’incarico di tesoriere Salvatore Esposito e arriva invece a rivestire il delicato compito di revisore dei conti il nuovo socio Franco Benesperi.
Gli altri consiglieri eletti sono: Luigi Canepuzzi, Andrea Acciai, Mara Cortesi, Guido Amerini, Luciano Bertini, Armando Reggiannini, Massimo Tasi, Daniele D’Arco, Gino Perondi, Luigi Fontanella e Remo Micheli.
A breve saranno nominati dal Presidente anche i coordinatori delle commissioni sportive per il calcio a cinque, il ciclismo, l’atletica, lo sci, il tennis, il podismo e la nuova disciplina del calcio camminato.