Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:01 - 18/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

none_o

Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Sinistra Civica Ecologista chiede a Giani di confermare il ruolo del Centro di ricerca del Padule di Fucecchio

5/10/2020 - 17:51

Pochi giorni fa la Regione Toscana ha diffuso la notizia sulla convenzione firmata dai Comuni interessati di quella che ha definito una “gestione unitaria” del Padule di Fucecchio. Sinistra Civica Ecologista di Pistoia rimane convinta che "l’unica soluzione in grado di assicurare una gestione unitaria e condivisa, sotto la supervisione della Regione Toscana, sia quella che passa attraverso il coinvolgimento di tutti i Comuni, ma anche di tutte le associazioni interessate e che ne assegni l’incarico al Centro ricerca promozione e documentazione del Padule, che per molti anni ha svolto un ottimo lavoro".


"Dividendo tra i Comuni questo onere non si può fare il bene di un’area naturalistica che resta una delle più importanti di tutta Italia; uno “spezzatino” delle responsabilità, moltiplica e lascia non governati i numerosi problemi.


Chiediamo a Eugenio Giani di manifestare una volontà politica/istituzionale finalizzata alla difesa della biodiversità, che assegni alla Regione il ruolo che ha avuto, fino ad alcuni anni fa, la Provincia che ha voluto ed istituito negli anni Novanta il Crdp. La Regione si faccia carico di stanziare risorse finanziarie adeguate ad effettuare i lavori necessari a rendere di nuovo fruibile un’area che merita di essere conosciuta e valorizzata.


Alcune scelte politiche/istituzionali sbagliate hanno provocato una situazione di progressivo degrado delle strutture pubbliche nell'area delle Morette e nell'area Righetti, fino al punto che i rispettivi osservatori faunistici sono stati chiusi perché alcune strutture in legno non garantiscono più la sicurezza dei visitatori.


Occorre quindi, a nostro parere, ripartire dal Progetto presentato dal Crdp per continuare la ventennale buona gestione della Riserva Naturale, avendo come riferimento fondamentale la difesa della straordinaria biodiversità palustre.


Siamo ancora in tempo a farlo; si tratta di una scelta non in contrasto con la convenzione appena firmata. Basta volerlo".

Fonte: Sinistra civica ecologista
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/10/2020 - 9:29

AUTORE:
Marcello

Questi quì sono alleati del PD e hanno sostenuto Giani. Sapevano già quello che sarebbe stato fatto dai loro alleati. E ora piangono...