A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Rispettando ancora una volta il programma anche cronologico nei minimi termini, il Comune ha completato i lavori per oltre 60 nuovi stalli di sosta in via Leonardo da Vinci. Un’opera veramente strategica, perché questa area di parcheggio servirà alle abitazioni che sono nella zona, alla scuola e agli impianti sportivi come lo stadio della Palagina e il bocciodromo.
Con grande lungimiranza ed elasticità, i lavori sono iniziati nel 2019 e, seppure al grezzo, fino da subito è stata consentita una sosta seppur incompleta alle auto, in attesa di arrivare alla definizione complessiva e definitiva dell’area con la segnaletica e le altre opere accessorie, che hanno monopolizzato la seconda e conclusiva tranche dei lavori. Questo secondo lotto ha riguardato le opere necessarie a ultimare l’area di parcheggio, ovvero le pavimentazioni, i marciapiedi, le zanelle, l’illuminazione pubblica, mentre per la piantumazione della zona a verde retrostante il parcheggio, essa arriverà a breve.
Saranno ben 22 nuovi alberi di varie essenze, con l’obiettivo di arredare e indirizzare in senso ambientale questo intervento, che ha un costo complessivo di 205.000 euro, finanziati con oneri di urbanizzazione e avanzo di amministrazione, importo che comprende le due distinte fasi operative.
I lavori sono terminati lo scorso 5 ottobre e subito il parcheggio è stato messo a disposizione in via definitiva di tutti, saltando anche la fase della inaugurazione, per non sottrarre tempo ai molti fruitori.
“Rinunciare, almeno per il momento, all’inaugurazione ufficiale è stato un piccolo sacrificio per noi, ma lo abbiamo fatto per non creare problemi a nessuno - dice il sindaco Gilda Diolaiuti -. A parte questo dettaglio, la conclusione dei lavori e la certezza di avere dotato questa area di un servizio essenziale per la vita dei residenti e dei molti che usano gli impianti sportivi, oltre che per i genitori degli studenti, è motivo di grande orgoglio per la nostra amministrazione comunale. Aspettiamo ora di mettere la classica ciliegina sulla torta con la piantumazione di ben 22 fusti vegetali, in ossequio alla nostra vocazione ambientale e verde alla quale non rinunceremo mai”.