Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Sarà “Martin Eden” di Pietro Marcello, la straordinaria storia di un marinaio che sogna di diventare uno scrittore, interpretato dall’attore Luca Marinelli, a inaugurare lunedì 19 ottobre, al cinema Roma di Pistoia (ore 21.30), la 6/a edizione di Presente Italiano, il festival interamente dedicato alle opere nazionali più interessanti, prodotte nell’ultimo anno, per la direzione artistica di Michele Galardini.
Il film, liberamente tratto dall'omonimo romanzo del 1909 scritto da Jack London, è ambientato in una Napoli senza tempo, tra il biennio rosso e gli anni ’70. Qui vive il giovane marinaio Martin Eden, proletario individualista, in un'epoca squarciata dalla nascita di movimenti politici di massa, che sogna di diventare uno scrittore e conquista l'amore di una giovane borghese grazie al suo bagaglio culturale da autodidatta, ma sente di star tradendo le proprie origini. È stato presentato in concorso alla 76ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia, dove Luca Marinelli ha vinto la Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile.
La giornata si aprirà alle ore 17 con la proiezione di “5 è il numero perfetto”, del fumettista Igort, piccolo affresco napoletano nell'Italia degli anni Settanta in cui Toni Servillo interpreta un camorrista in pensione che torna in pista dopo l'omicidio di suo figlio. Alle 19, segue “L’agnello” primo lungometraggio di Mario Piredda, un dramma familiare ambientato in Sardegna in cui una ragazza (la giovanissima Nora Stassi) cerca disperatamente di salvare il padre malato.
Presente Italiano è organizzato dall'associazione culturale PromoCinema grazie al contributo decisivo di Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e il contributo di Unicoop Firenze. Il progetto è realizzato nell’ambito del Programma Sensi Contemporanei Toscana per il Cinema e fa parte di Afic, Associazione Festival italiani di cinema.
Info: www.presenteitaliano.it / facebook.com/PresenteItaliano / Instagram: @presenteitaliano / Youtube: Presente Italiano / info@presenteitaliano.it / #PresenteIT #PresenteIT20
Luoghi e biglietti: il festival si svolge interamente al Cinema Roma, via Laudesi, 6 T. 0573 1873086 (Biglietti 5€ intero / 4€ ridotto studenti, over 65 e Soci Coop).