Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Sarà “Martin Eden” di Pietro Marcello, la straordinaria storia di un marinaio che sogna di diventare uno scrittore, interpretato dall’attore Luca Marinelli, a inaugurare lunedì 19 ottobre, al cinema Roma di Pistoia (ore 21.30), la 6/a edizione di Presente Italiano, il festival interamente dedicato alle opere nazionali più interessanti, prodotte nell’ultimo anno, per la direzione artistica di Michele Galardini.
Il film, liberamente tratto dall'omonimo romanzo del 1909 scritto da Jack London, è ambientato in una Napoli senza tempo, tra il biennio rosso e gli anni ’70. Qui vive il giovane marinaio Martin Eden, proletario individualista, in un'epoca squarciata dalla nascita di movimenti politici di massa, che sogna di diventare uno scrittore e conquista l'amore di una giovane borghese grazie al suo bagaglio culturale da autodidatta, ma sente di star tradendo le proprie origini. È stato presentato in concorso alla 76ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia, dove Luca Marinelli ha vinto la Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile.
La giornata si aprirà alle ore 17 con la proiezione di “5 è il numero perfetto”, del fumettista Igort, piccolo affresco napoletano nell'Italia degli anni Settanta in cui Toni Servillo interpreta un camorrista in pensione che torna in pista dopo l'omicidio di suo figlio. Alle 19, segue “L’agnello” primo lungometraggio di Mario Piredda, un dramma familiare ambientato in Sardegna in cui una ragazza (la giovanissima Nora Stassi) cerca disperatamente di salvare il padre malato.
Presente Italiano è organizzato dall'associazione culturale PromoCinema grazie al contributo decisivo di Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e il contributo di Unicoop Firenze. Il progetto è realizzato nell’ambito del Programma Sensi Contemporanei Toscana per il Cinema e fa parte di Afic, Associazione Festival italiani di cinema.
Info: www.presenteitaliano.it / facebook.com/PresenteItaliano / Instagram: @presenteitaliano / Youtube: Presente Italiano / info@presenteitaliano.it / #PresenteIT #PresenteIT20
Luoghi e biglietti: il festival si svolge interamente al Cinema Roma, via Laudesi, 6 T. 0573 1873086 (Biglietti 5€ intero / 4€ ridotto studenti, over 65 e Soci Coop).