Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:08 - 01/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Ha il Covid ma va sulla Sala a passare la serata: denunciato dalla polizia durante i controlli alla movida

22/10/2020 - 14:54

PISTOIA - Lo scorso fine settimana personale della questura effettuava controlli di polizia amministrativa nell’ambito della prevenzione dell’emergenza Covid, presso alcuni locali del comparto “Sala” nel centro cittadino.

Venivano deferiti all’autrità giudiziaria, in stato di libertà e sanzionati amministrativamente le seguenti persone:

un 22enne cittadino albanese ma residente a Pistoia poiché, durante l’attività di controllo dei locali di somministrazione di alimenti e bevande nel contesto “movida Sala” risultava “caso positivo Covid19 – con isolamento domiciliare” (termine di sorveglianza da definire). Per tale motivo veniva deferito all’autrità giudiziaria per la violazione dell’art 452 CP in relazione all’art. 438 C.P. art 260 R.D. 27.07.1934 n. 1265 (Tulps), presupposto pericolo concreto e attuale di diffusione delle malattie infettive che prevede una sanzione da 1 a 5 anni che può arrivare anche a dodici anni qualora da tale fatto possa derivare il decesso di altri cittadini; dell’art. 260 R.D. 27.07.1934 n. 1265 (T.U. leggi sanitarie) poiché non osservava un ordine legalmente dato per impedire la diffusione di una malattia infettiva dell’uomo che prevede una sanzione fino a 6 mesi di arresto; dell’art. 650 CP (mancata osservanza degli ordini dell’autorità) che prevede la sanzione penale suddetta, poiché, nonostante il formale invito fatto dagli agenti di polizia a fare immediatamente rientro in casa presso la sua abitazione, lo stesso non ha ottemperato.

Un altro 22enne sempre cittadino albanese ma residente a Pistoia, veniva deferito all’autrità giudiziaria in stato di libertà poiché, quale cliente, durante il controllo di un esercizio pubblico fronteggiava, provocava, offendeva e minacciava ripetutamente gli ufficiali e agenti di polizia impegnati nel controllo rendendo difficoltosa la loro attività.

Per tali comportamenti veniva quindi denunciato per i seguenti reati:

art. 336 CP (minacce a pubblico ufficiale) prevede sanzione penale della reclusione da sei mesi a 5 anni;
art. 341 bis del CP (oltraggio a pubblico ufficiale) prevede una sanzione penale della reclusione fino a tre anni;
art. 337 CP (resistenza a pubblico ufficiale) prevede una pena di reclusione da 6 mesi a 5 anni;
art. 340 C.P. (interruzione di servizio pubblico) prevede la reclusione fino a 1 anno; 
art 6 comma 3° D.Lgs 286/1998 (Testo unico sull’immigrazione) poiché, senza giustificato motivo non produceva permesso di soggiorno né passaporto o altro documento valido per l’espatrio che prevede una sanzione dell’arresto fino ad un anno e con l’ammenda fino a 2000 euro

Lo stesso veniva inoltre sanzionato amministrativamente ai sensi dell’art. 4 del D.L. 19/2020 poiché non rispettava le limitazioni previste dal Dpcm del 22.03.2020 e successive proroghe in quanto lo stesso si avvicinava più volte a pochi centimetri dal volto degli agenti operanti. Tale sanzione prevede il pagamento di una sanzione amministrativa da 400 a 1000 euro con l’ammissione al pagamento in misura ridotta, entro 30 gg, di euro 280.


A carico del cittadino, poiché già in passato aveva tenuto tali atteggiamenti illegali con le forze dell’ordine, il questore di Pistoia emetteva a suo carico la misura di prevenzione personale dello “avviso orale” previsto dal D.lgs 159/2011, con il quale viene formalmente avvisato di cambiare condotta di vita altrimenti potrebbe essere segnalato all’autrità giudiziaria per le misure più gravi della sorveglianza speciale.


Inoltre, tramite l’ufficio immigrazione, sempre a suo carico è stato aperto un procedimento amministrativo per la revoca del permesso di soggiorno Ue per soggiornanti di lungo periodo.

Fonte: Questura di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/10/2020 - 13:22

AUTORE:
donatello

Confermo appieno quanto affermi .

Per quelli come te che affermano che la giustizia favorisce gli altri ed è rigida nei confronti delle persone perbene (categoria alla quale credi di appartenere) ci vorrebbe davvero una giustizia come chiedi .

22/10/2020 - 19:37

AUTORE:
vincenzo

Da una elencazione di reati che porterebbero a condanne di quindici anni , si conclude con un "avviso orale " ?
Alla fine della lettura e dell'elencazione di fatti e sanzioni penali (quelle amministrative sono una perdita di tempo e di carta e di notifiche etc etc ) ci si rimane di sasso . Ma come ???? Una notizia alla magistratura se uno seguita ad ubriacarsi etc etc ... ?
Quasi quasi ....

22/10/2020 - 17:26

AUTORE:
Non importa

"... un 22enne cittadino albanese ma residente a Pistoia poiché, ... .
Un altro 22enne sempre cittadino albanese ma residente a Pistoia, ..."

L'avessi fatto io, a quest'ora ero già in gattabiua, e avrebbero buttato via la chiave.

Per altri, evidentemente, l'applicazione della regola è un pò diversa ...

E poi si vorrebbe limitare la diffusione del Covid 19 ...