Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:08 - 01/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Giurlani: “Processo sta chiarendo tutti gli aspetti, mi attendo una sentenza in linea con quanto udito in aula”

23/10/2020 - 9:44

Oreste Giurlani fa il punt della situazine sul processo che lo vede imputato per la vicenda Uncem.

 

"Visto che ci sono persone che non perdono occasione di intervenire, disegnando fra l’altro una realtà che non esiste e una speranza spacciata per oggettività, credo sia opportuno dare la mia interpretazione alle varie udienze che riguardano il processo a mio carico che, lo ripeto, non ha niente a che fare con il ruolo di sindaco. 

 

Credo che tutti i testimoni che sono sfilati, anche quelli che rappresentavano l’accusa, abbiano decisamente modificato, in termini molto ridimensionativi, gli elementi della questione, confermando il mio grande attivismo come presidente dell’Uncem, che mi portava a spostarmi di continuo sul territorio per affiancare i sindaci montani nelle loro iniziative e per cercare di risolvere le varie problematiche.

Un lavoro certamente dispendioso che i vari sindaci, funzionari regionali e di vari enti che hanno testimoniato hanno confermato passo dopo passo rispondendo alle domande del pubblico ministero e degli avvocati.

Dopo avere mostrato le foto che hanno fatto cadere i sospetti su tre ambiti che, invece, avevano scatenato una certa morbosità mediatica come i cappotti, dati a un senatore rappresentante dello stato del Delaware, i telefoni cellulari, al loro posto nella sede Uncem nelle rispettive scatole e il materiale sportivo che non era altro che giubbotti per il progetto Toscana Neve della Regione Toscana, sono stati ricostruiti tutti i viaggi fatti in missione per il mandato legato alla carica di presidente e in stretto contatto con l’ente regionale,  e i relativi rimborsi.

Le cifre che vengono riportate ogni volta sono ormai superate dai fatti e la stessa guardia di finanza, nell'ultima relazione, ha fissato in poco meno di 8 mila euro i rimborsi senza giustificazione, ai quali abbiamo comunque e, credo, esaurientemente, risposto in aula.

Dunque, mentre ci sono ancora da ascoltare alcuni testimoni, non posso che essere fiducioso per quello che è emerso in aula e per la mia naturale propensione verso una totale fede nel lavoro della magistratura. Per quello che si è sentito e per le prove prodotte, ho buone aspettative per l’esito finale, con buona pace di chi, ancora oggi e non si sa bene con quali motivazioni, continua a accanirsi contro di me, negando perfino l’evidenza dei fatti".

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/10/2020 - 14:15

AUTORE:
Diegundo

Ma nn era malato all'ultima udienza?

24/10/2020 - 19:59

AUTORE:
Valentina

Leggo commenti legati a personaggi della nostra cittadina degni di telenovelas. Ognuno dice la sua, ne ha diritto.... Ma vorrei proprio vederli questi scrittori tuttologhi a fare i sindaci di questi tempi ! Sanno tutto, sanno cio' che si deve fare per i ponti, per le strade, per la comunita' montana, per le scuole, per la pandemia........... Hanno tutte le soluzioni in tasca, ma li' rimangono. la minoranza da' solo il contributo nel marcare il primo cittadino di ogni problema esistente in citta', e non si ricordano ( amnesie volute ) di come loro governavano , mentre dovrebbero coalizzare le forze per risolvere i problemi , anche quelli da loro creati. Il Sindaco Giurlani avra' le sue pecche, non sara' perfetto, ma ha dimostrato sia ai cittadini che ai bastian contrari di saper gestire la cittadina se pur la pandemia non era prevista. Quindi, lasciatelo lavorare senza mettergli i bastoni tra i piedi, e datevi da fare signori della minoranza, poi se ve lo meriterete.... vedremo alle prossime elezioni. Ma non fatevi troppe illusioni..... vi conosciamo.... sappiamo chi siete , e il vostro trascorso in comune del passato. Meritatevi la nostra fiducia, visto che e' andata persa.

24/10/2020 - 8:35

AUTORE:
Devis

Tra giubbotti, telefoni e rimborsi, si è dimenticato di dire che la corte dei conti ha emesso una sentenza di condanna (aprile 2019) per il mancato versamento dei contributi Inps dei dipendenti per più di €800000. E che in teoria dovrà risarcire.

23/10/2020 - 21:52

AUTORE:
pesciatino

Carissimo Sindaco Giurlani, le persone che si accaniscono sulle sue " vicende " e speranzose sulla sua prossima " caduta " si possono definire solo con una parola .......... INVIDIA. Gran brutta malattia....e non ci sono vaccini. Io non so' cosa Lei abbia fatto quando era all'Uncem, e se potra' dimostrare di essere " pulito " sara' un grande smacco e delusione per chi gia' la vede in ... panchina. Io non giudico, non mi spetta, ci saranno persone apposite per quello, io so' solo , per averlo costatato di prima persona , cio' che Lei ha fatto per la nostra cittadina, per tutti noi, e per essere stato sempre presente e disponibile per qualsiasi problema, e La ringrazio. Certo e' , che non tutti hanno apprezzato, e si stanno rodendo il fegato. Oltre a cio' che comporta il dovere di Sindaco, Lei si e' trovato a far conti con pandemie , ponti chiusi, e problemi gravosi, senza poter contare sull'aiuto della minoranza , che ha da subito remato contro , ma soprattutto contro e solo su di Lei. Le auguro di mettersi alle spalle il suo problema personale, essere riabilitato del suo ruolo di primo cittadino, alla faccia di chi (e sappiamo di chi parliamo) non ha mai governato bene e vorrebbe tornare a farlo con i soliti propositi... Dio ce ne scampi e liberi.